TurismoViaggi

Nei prossimi mesi conciliare lavoro e vacanza non sarà più un’utopia. VOIhotels offre, infatti, tra le sue proposte il pacchetto “SMART WEEK”, una settimana in un resort che propone una formula speciale per chi vorrà coniugare le esigenze lavorative al desiderio di vacanza.

L’evoluzione dello smart working casalingo, che negli ultimi mesi ha visto un’accelerazione straordinaria, entrando nel DNA della maggior parte delle aziende italiane e che ci accompagnerà anche per tutta l’estate.

Talvolta le crisi riscrivono regole e dinamiche consolidate, ridisegnano scenari e innescano processi di innovazione che permettono di aprire nuove opportunità: è il caso di VOIhotels, la catena alberghiera del Gruppo Alpitour che con la SMART WEEK offre una soluzione ibrida che consente di unire lavoro e vacanza per una nuova concezione di work life balance.

La proposta è pensata per aziende e privati, ed è particolarmente adatta anche alle famiglie che devono sempre destreggiarsi fra i molteplici impegni per ritagliare del tempo da passare insieme.

I pacchetti sono acquistabili direttamente da VOIhotels, oppure tramite i singoli brand di tour operating del Gruppo Alpitour, sia online che in agenzia di viaggi. In un contesto incerto, in cui molti italiani si troveranno con meno ferie e molte attività in arretrato, è necessario trovare un nuovo equilibrio per consentire alle persone di portare avanti il proprio business senza privarsi di preziosi momenti di svago e relax.

Questo nuovo progetto prenderà avvio al VOI Arenella Resort, struttura a 4 stelle, direttamente sul mare e poco distante da Siracusa e dalle rinomate bellezze di Noto, Modica, Agrigento e Ortigia. Adatto agli smart workers di nuova generazione, da fine giugno offrirà un pacchetto di servizi utili allo svolgimento delle attività lavorative quotidiane, come la connessione ad alta velocità in camera, la possibilità di usufruire del pocket lunch delivery, l’utilizzo gratuito di scanner e stampanti, il servizio di consegna e ritiro documenti e pacchi, coffee corner e camere disposte in aree particolarmente riservate per favorire concentrazione e garantire una maggiore tranquillità.

VOIhotels risponde così alle rinnovate esigenze di un mercato profondamente mutato dopo l’emergenza di questi mesi: si è di fronte a un radicale cambiamento del paradigma, dove i dipendenti sono diventati più padroni di strumenti e piattaforme informatiche e le aziende appaiono più snelle e flessibili, consapevoli dell’importanza della soddisfazione dei propri collaboratori e della produttività in smart working.

Sono dunque molteplici gli obiettivi di questa proposta: dare la possibilità di trascorrere dei giorni al mare anche a chi ha pochi giorni di ferie, proporre esperienze che possano migliorare la work life balance e le performance professionali e nel contempo ampliare la stagionalità, includendo anche i mesi a ridosso dell’estate, tradizionalmente meno richiesti.

Il VOI Arenella Resort è solo il primo hotel coinvolto in questa iniziativa, ma la volontà di VOIhotels è di ampliare progressivamente l’offerta in funzione delle prenotazioni. La prima settimana sarà quella del 27 giugno e per questa occasione il Gruppo Alpitour ha deciso di mettere a disposizione dei propri dipendenti un’offerta speciale, a condizioni estremamente vantaggiose, per incentivare la prenotazione della SMART WEEK.

L’iniziativa, che è già stata accolta con entusiasmo tra le fila dell’azienda, arriva in un momento delicato e dopo mesi di restrizioni, quasi a sottolineare un nuovo inizio che, si spera, possa segnare il mese di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post