Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Lucio Alfio Castelli (classe 1967) in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione in aggravamento della misura degli arresti domiciliari. Ieri, personale delle volanti ha arrestato il Castelli, il quale si trovava già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, a seguito di un arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti, avvenuto lo scorso 3 febbraio. La predetta misura, tuttavia, si è rivelata inefficace in quanto violata dallo stesso in due occasioni; in particolare, il 3 e il 23 maggio scorso.

Nello specifico, nella prima occasione, il Castelli veniva sorpreso dagli operatori delle Volanti a bordo di un’autovettura in compagnia di un pregiudicato e, per sfuggire all’arresto, fuggiva facendo perdere le sue tracce; invece, nella seconda occasione, il medesimo, a seguito di un controllo domiciliare, non veniva trovato dagli agenti nel luogo di detenzione.

Inoltre, qualche giorno addietro, durante un posto di controllo, eseguito nel quartiere Librino, il pregiudicato opponeva resistenza agli operatori della volante. Pertanto, si è proceduto all’applicazione della predetta misura col trasferimento al carcere di Caltagirone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post