Catania News

Nel pomeriggio di ieri, personale delle volanti denunciava in stato di libertà per il reato di danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio Z.R. classe 1979, avente pregiudizi di Polizia. Nello specifico le volanti venivano inviate in viale Bummacaro ove era stato richiesto l’intervento della polizia da parte dell’autista di un autobus di linea che si trovava in difficoltà a gestire un soggetto in escandescenza.

Tale individuo, dopo aver danneggiato il vetro anteriore del mezzo lanciando un sasso, si era frettolosamente allontanato dal posto, ma alla vista dei poliziotti tornava indietro proferendo in loro presenza frasi sconnesse. In considerazione del forte stato di agitazione del soggetto si richiedeva sul posto l’intervento del personale del 118, che lo trasportava presso il pronto soccorso di un nosocomio cittadino da dove però poi lo stesso si allontanava autonomamente. Sul luogo interveniva anche la Polizia Scientifica per i rilievi del caso. A causa del danneggiamento il mezzo non era in grado di ultimare la sua corsa, per cui i passeggeri venivano invitati a scendere e ad attendere l’arrivo di un altro autobus di linea.

Nel pomeriggio di ieri. personale dell’UPGSP in transito in via Etnea fuori dell’esercizio commerciale “Coin” veniva fermata da una donna che riferiva di essere la responsabile del negozio e che due ragazze avevano appena compiuto un furto al suo interno dandosi a precipitosa fuga in direzione di Piazza Stesicoro.

Gli operatori bloccavano a pochi metri di distanza le due giovani, una di 16 anni e l’altra di 15, le quali venivano trovate in possesso di due magliette griffate, del valore di circa 80 euro cadauna. Dopo la formalizzazione della denuncia di furto da parte della responsabile del negozio, le due ragazzine venivano denunciate per il reato di furto aggravato in concorso e affidate ai loro genitori.

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Giuseppe Viglianesi (cl. 1957) per resistenza e violenza a pubblico ufficiale aggravate nonché per evasione dagli arresti domiciliari. Ieri, il personale del Commissariato di P.S. Borgo Ognina, in servizio presso il posto di Polizia a supporto dell’attività del Pronto Soccorso, ha arrestato Giuseppe Viglianesi, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, poiché giunto presso il pronto soccorso del ’”Policlinico Vittorio Emanuele”, dava in escandescenze urlando nella sala d’attesa del triage nei confronti di una infermiera ivi presente, a causa di lamentele dello stesso durante l’attesa.

Immediatamente, interveniva l’operatore di Polizia, in servizio presso il Posto di Polizia, il quale, al veto opposto dal medesimo operatore di Polizia, l’uomo reagiva avventandosi contro di lui minacciandolo. Con non poche difficoltà, si riusciva a condurre il soggetto all’esterno del triage, con l’ausilio del personale preposto alla vigilanza.

Subito dopo giungevano altri equipaggi della Polizia di Stato che provvedevano alla sua compiuta identificazione. A seguito dell’aggressione il poliziotto veniva medicato riportando “contusioni e graffi da aggressione.” con una prognosi di giorni sette. Espletate le formalità di rito, Giuseppe Viglianesi, veniva arrestato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post