Catania News

Grande mobilitazione per gli agenti del Commissariato San Cristoforo e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale che, nella mattinata dello scorso 22 giugno, hanno passato a setaccio le vie dei quartieri del centro storico cittadino ricomprese tra le piazze Federico di Svevia e Palestro.

I siti d’intervento sono stati previamente cinturati dalle pattuglie della Polizia di Stato che si sono immediatamente disposte in assetto da posto di controllo, garantendo la copertura dell’area operativa e preludendo ogni via di fuga ai veicoli in essa contenuti. La strategia ha avuto una grande efficacia, essendo stati fermati e posti a controllo numerosissimi mezzi tra i quali diversi motoveicoli condotti da giovani che non facevano uso del casco di sicurezza e/o non provvisti della copertura assicurativa obbligatoria RCA o, ancora, sprovvisti di patente di guida perché mai conseguita.

In poco tempo, le sanzioni per infrazioni alle norme del Codice della Strada hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 26.442 euro, e in ben 14 casi al verbale redatto dagli agenti ha fatto seguito il sequestro del veicolo. A completamento del servizio, i poliziotti hanno effettuato una serie di controlli a pregiudicati sottoposti agli arresti domiciliari e alla detenzione domiciliare, con esito negativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post