SpettacoloTeatro

“Teatrinfiniti” è la Rassegna di Teatro per l’infanzia che l’Associazione Culturale “Nave Argo” ha organizzato a Caltagirone (CT) per ben tredici edizioni con un grande seguito di spettatori, piccoli e grandi. E non sono mancati i riconoscimenti, tra i quali quello prestigioso assegnato nel 2010 dalla Presidenza della Repubblica italiana.

Negli scorsi anni diverse sono state le sedi della Rassegna che hanno definito, di volta in volta, anche la formula del programma: dalla prima edizione del 2000 che ha portato gli spettacoli in cartellone ad incontrare bambini e ragazzi di sette Comuni del Comprensorio del Calatino alle  sette edizioni, dal 2008 al 2014,  organizzate presso il Parco di Villa Patti a Caltagirone che hanno permesso di consolidare lo stretto rapporto con il nostro pubblico e di sperimentare felicemente, e in maniera sostenibile, il connubio con un bene ambientale e culturale di grande pregio della nostra città.

Dal 2017 al 2019 una nuova sede presso l’arena all’aperto dell’ Istituto Sacro Cuore, sempre a Caltagirone.L’edizione 2020 della Rassegna è adesso a rischio annullamento per mancanza di una sede, e per tale ragione è stata formulata al Sindaco di Caltagirone la proposta di organizzarla, in forma ridotta e nel rispetto di tutte le normative sulla sicurezza,  nuovamente presso il parco di Villa Patti.

Lo svolgimento di “Teatrinfiniti” potrebbe quindi essere un segnale di “ripartenza” assai significativo per la nostra Comunità dopo questi lunghi mesi di isolamento generale causato dall’emergenza COVID19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post