TurismoViaggi

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, anche gli arrivi da Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, inizialmente previsti solo a partire dal 15 luglio, potranno come le altre regioni volare a Malta dal 1° luglio.

Tutti i passeggeri dovranno comunque seguire le procedure previste al proprio arrivo. Al Malta International Airport tutti i visitatori sono sottoposti a termoscan per la rilevazione della temperatura e sono tenuti a firmare una autocertificazione che richiede informazioni riguardanti i propri viaggi nei 30 giorni precedenti l’arrivo.

Negli spazi al chiuso del terminal, è obbligatorio l’uso di mascherina o visiera, regola che vale anche per i transfer in autobus dall’aereo al terminal o viceversa.

In generale in tutto l’arcipelago, indossare la mascherina o la visiera è necessario solo in determinati luoghi o al chiuso, quando non è possibile mantenere il distanziamento sociale. Nella maggior parte dei luoghi, non è necessario farlo.

Anche i luoghi di aggregazione naturalmente hanno adottato precise precauzioni. Ristoranti, hotel, stabilimenti balneari hanno messo in atto ulteriori misure di igiene e sicurezza e si sono attrezzati per far rispettare il distanziamento sociale.

Ad ulteriore tutela del turista, Malta Tourism Authority sta consegnando un certificato di conformità a tutte quelle attività che hanno dimostrato di poter garantire la conformità ai protocolli COVID-19 fornendo i massimi livelli di pulizia e sicurezza. Gli esercizi autorizzati, espongono uno special adesivo all’ingresso.

I mezzi pubblici, i taxi e le auto a noleggio sono regolarmente igienizzati e ci sono precise regole che ne predispongono l’areazione.  

L’elenco dei paesi che viene accolto a Malta senza restrizioni è in continuo aggiornamento ed è consultabile a questo link: www.visitmalta.com/en/reopening-airport

Malta Tourism Authority ha infine prodotto una pratica guida che chiarisce le procedure anti Covid-19, la cui versione in Italiano è scaricabile a questo link: malta-vacanze.it/downloads/Malta_Sunny&Safe.pdf

Malta Tourism Authority (MTA), ente del turismo di Malta, ha il compito di creare e promuovere partnership, supportando e regolamentando il settore turistico nelle relazioni coi propri partner.

MTA promuove il brand nazionale con l’intento di formare, mantenere e gestire nel modo più proficuo possibile le relazioni con tutte le parti interessate. Il ruolo principale di MTA è quello di promuovere Malta come destinazione leader del turismo, con particolare attenzione alle proposte peculiari delle isole maltesi, del loro patrimonio, delle strutture ospitanti. MTA inoltre contribuisce a rafforzare le potenzialità delle risorse umane del settore turistico, garantire i più elevati standard e la qualità di prodotto, collabora per la promozione delle relazioni con i media locali ed internazionali e lo sviluppo di progetti di marketing e comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post