calciosport

Iniziano oggi in un modo surreale, pieno di incognite, i play off per il Catania di Cristiano Lucarelli. Stasera alle 20.30, in un “Massimino” senza pubblico, dopo tre mesi di stop per l’emergenza Covid-19, i rossazzurri di mister Cristiano Lucarelli giocheranno contro la Virtus Francavilla di Bruno Trocini. La gara è valida per il Primo Turno dei Play Off del Girone C. In caso di risultato di parità al termine dei 90 minuti, in quanto gara unica, i rossazzurri passerebbero al turno successivo in virtù del miglior piazzamento (sesta posizione) in campionato. In campionato il Catania contro la Virtus Francavilla ha collezionato una vittoria interna (2-1) ed un pareggio esterno a reti bianche.

A parte le vicende extracalcistiche fra Tribunale, bando, pagamento stipendi dei giocatori e vendita della società, tutte questioni che turbano da mesi l’intera tifoseria etnea ed il mondo rossazzurro, oggi occorre scendere in campo dopo tre mesi di inattività e mister Lucarelli deve sciogliere le riserve per quel che riguarda il modulo da utilizzare dal primo minuto. Dal momento che al Catania per passare il turno basta il pari si potrebbe pensare ad una gara di contenimento orientata verso il 3-5-2, ma la squadra etnea ha l’obbligo di provare a vincere e non subire l’iniziativa degli avversari, dunque sembra che si vada verso il 4-2-3-1. Comunque il tecnioco etneo ancora non ha potuto sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione titolare data la delicata situazione tra la squadra e i pagamenti attesi ormai da mesi. Il gruppo, infatti, non ha ancora garantito la propria presenza in campo a prescindere da ogni evento extracalcistico. Per la Virtus Francavilla in attacco l’ex Siracusa Federico Vasquez in coppia con Ekuban, mentre il tridente difensivo sarà formato da Tiritiello, Marino e Sparandeo.

Le probabili formazioni:

Catania (4-2-3-1): Furlan (Martinez); Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Biagianti, Vicente; Mazzarani, Curcio, Biondi; Curiale. All. Lucarelli.

Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi; Tiritiello, Marino, Sparandeo; Albertini, Di Cosmo, Zenuni (ex), Risolo, Gallo; Vasquez, Ekuban. All. Bruno Trocini.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post