Arrestato dalla Squadra Mobile al casello di San Gregorio per trasporto e detenzione di droga, sequestrati 5 panetti di cocaina da 5 chili

I cinque panetti di cocaina sequestrati

La Polizia di Stato ha arrestato Salvatore Giuffrida (cl. 1968), pregiudicato in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nel corso dei controlli svolti dalla Questura di Catania e dalla Squadra Mobile su persone sospette provenienti dalla Calabria, l’attenzione investigativa si soffermava su una Fiat Punto di colore grigio. Veniva predisposto un servizio di osservazione presso il casello autostradale di San Gregorio dove si procedeva al controllo.

In tale contesto è stato identificato Salvatore Giuffrida. Visti i sospetti maturati, si procedeva al controllo della vettura presso gli uffici della Squadra Mobile  che consentiva di rinvenire,  all’interno di un vano occulto ricavato nella scocca posteriore del veicolo, cinque involucri cd. “panetti” contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di kg 5

La droga, del valore di oltre € 250.000, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a € 800.000 circa. Espletate le formalità di rito, Salvatore Giuffrida veniva associato al carcere di Catania – Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*