CinemaSpettacolo

Dopo il grande successo degli scorsi anni, TRAILERS FILMFEST – il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XVIII edizione, diretto da Stefania Bianchi e che si terrà a Milano, dal 7 al 9 ottobre 2020, lancia anche quest’anno – entrambi a iscrizione gratuita – il CONCORSO PITCH TRAILER e il CONCORSO BOOKTRAILER.

A iscrizione gratuita, alla sua dodicesima edizione, novità assoluta in Italia, il CONCORSO PITCH TRAILER è ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.

Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 180 secondi. Per i pitchtrailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. 

Per l’invio dei lavori – entro e non oltre il 27 luglio 2020, tutte le informazioni e la scheda di iscrizione al link: https://www.trailersfilmfest.com/concorso-pitch-trailer-2020/, per informazioni: pitch@trailersfilmfest.com

Una giuria di esperti, scelti tra produttori e distributori cinematografici, decreterà quindi tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival, sul suo canale youtube e verranno proiettati nell’ambito della sezione Trailers Professional.

*******************************

Al via anche il CONCORSO BOOKTRAILER per videomaker e case editrici: per partecipare – entro e non oltre il 30 luglio 2020 – occorre inviare una email a comunicazione@trailersfilmfest.com con oggetto ‘Concorso BookTrailer 2020’, segnalando il titolo del lavoro e allegando il booktrailer in alta risoluzione (.mov o .mp4. in HD con risoluzione minima 1920×1080), da inviare con wetransfer, copertina del libro da cui è tratto il booktrailer in alta risoluzione (formato verticale) e indicando autore e produzione del trailer e titolo, autore e casa editrice del libro e un contatto telefonica.

Tra tutti i booktrailer (realizzati da luglio 2019 al 30 luglio 2020) ammessi saranno selezionati a insindacabile giudizio del Comitato artistico del festival i 10 migliori lavori da mettere in concorso, saranno promossi dal festival tramite tutti i suoi canali e verranno proiettati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del festival. Il miglior booktrailer votato sul sito www.trailersfilmfest.com sarà premiato in una delle serate del festival.

Per maggiori informazioni

www.trailersfilmfest.com

www.instagram.com/trailersfilmfest

www.facebook.com/trailersfilmfest

www.youtube.com/user/IlTrailersFilmFest

info@trailersfilmfest.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post