Catania News

L’assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale Roberto Lagalla e la dirigente del Politecnico del Mare Brigida Morsellino in visita stamattina alla Direzione Marittima di Catania per assistere agli esami di Coc (certificati di competenza) ed agli esami finali di Tecnico Superiore dei Trasporti per la Mobilità delle Persone e delle Merci.

“Si è trattato di una visita doverosa all’interno di un percorso che diventa confronto diretto tra il mondo istituzionale e dell’imprenditoria con i protagonisti della società del futuro- spiega la dirigente del “Politecnico del Mare” Brigida Morsellino- un “investimento”, finanziato dalla Regione, che serve a dare un’idea ben precisa degli obiettivi che si prefigge l’I.T.S. Di Catania. Ringrazio il comandante in 2° Alfio Di Stefano per l’accoglienza esemplare che ci ha offerto”.

Dopo due anni di corso, cofinanziato dal fondo sociale europeo, che comprende 1.200 ore di teoria e 12 mesi di imbarco sulle navi mercantili, i cadetti diventano Ufficiali di Navigazione.


“La soddisfazione è quella di vedere crescere il sistema regionale degli Its– ribadisce l’assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale Roberto Lagalla-. Una formula formativa troppo poco conosciuta ma sicuramente molto performante sul piano delle prospettive occupazionali. Un mondo del lavoro in un contesto in continua evoluzione che richiede competenza e conoscenze specifiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post