Con “Cafè Comique” ritorna in scena la Compagnia Godot di Ragusa ed il 22 luglio primo spettacolo della rassegna estiva “Palchi Diversi” al Castello di Donnafugata

La Compagnia Godot in scena

Che sia un ritorno che porti l’allegria, la gioia, il buonumore. E quale spettacolo migliore se non una messa in scena comica, coinvolgente, densa di sketch frizzanti adatti a ogni età. Con l’inedito Cafè Comique la Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa torna sul palcoscenico e festeggia la decima edizione della rassegna Palchi Diversi Estate al Castello. Al parco interno del Castello di Donnafugata si riprenderà ad applaudire la bravura dei talenti della compagnia ragusana che saranno impegnati con tre spettacoli, per un totale di quindici date, per tutta l’estate, oltre a Cafè Comique in programma infatti anche Con le ali dell’amore dai sonetti di Shakespeare e Il vestito nuovo dell’imperatore da Gianni Rodari.

Nella foto Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso

Il 22 luglio s’inizia appunto con Cafè Comique che sarà riproposto il 24 e il 26 luglio e poi il 6, l’8, il 25 e il 27 agosto (ora inizio 21.30). Uno spettacolo divertente e vivace, con la regia, le scelte musicali e la scenografia di Vittorio Bonaccorso e i testi e i costumi di Federica Bisegna. Al centro della scena ci sono i frequentatori abituali di un caffè, personaggi assai particolari con cui i poveri camerieri devono fare i conti: c’è il frequentatore assiduo in cerca di avventure, ci sono coppie di innamorati inconsolabili, strane famiglie e clienti incontentabili, insomma un potpourri esplosivo di personalità, manie e abitudini. Il tutto allietato all’interno di una cornice musicale leggera che ricorda i tempi d’oro dello spettacolo italiano.

“Cafè Comique era un progetto che avevamo pensato per la 15^ Stagione di Palchi Diversi, arrestatasi bruscamente – commentano Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna – Dopo un periodo come quello che abbiamo attraversato, fatto di restrizioni e di tristezza, abbiamo pensato che il primo spettacolo che dovevamo mettere in scena avrebbe dovuto essere comico. Cafè Comique unisce un po’ di varietà, un pizzico di avanspettacolo e un omaggio a quelle trasmissioni televisive degli anni 60/70 che proponevano il meglio dell’arte della risata. Tra ritmi frenetici, colori e balletti ironici, uno spettacolo coinvolgente per il pubblico di ogni età”.

In scena, oltre a Vittorio Bonaccorso e a Federica Bisegna, gli attori Giuseppe Arezzi, Alessio Barone, Beatrice Bracchitta, Emma Bracchitta, Sara Cascone, Rossella Colucci, Monica Chessari, Benedetta D’Amato, Federica Guglielmino, Sofia La Rosa, Alessandra Lelli, Francesco Piccitto, Lorenzo Pluchino, Rita Scrofani e i piccoli Marco Cappuzzello, Alfredo Gurrieri e Marta Iurato.

La seconda messa in scena per la rassegna estiva Palchi Diversi è Con le ali dell’amore dai sonetti di Shakespeare, anche in questo caso spettacolo inedito, in programma il 23 e il 25 luglio e il 5, il 7, il 26 e il 28 agosto e il 10 settembre (orario inizio spettacolo 21.30). L’11 settembre conclude la terzina Il vestito nuovo dell’imperatore da Gianni Rodari nei tre orari delle 20.30, 21.30 e 22.30. La compagnia sarà inoltre impegnata in altri due spettacoli per bambini e ragazzi, Il Cascobolla e di nuovo Il vestito nuovo dell’imperatore, durante l’estate a Marina di Ragusa.

La rassegna Palchi Diversi Estate al Castello gode del patrocinio del Comune di Ragusa. Posti limitati e numerati. Prenotazione obbligatoria e prevendita presso Beddamatri a Ragusa in Via M. Coffa, 12 – tel.0932.228745. Solo prevendita presso USA Sport al Porto Turistico di Marina di Ragusa. info@compagniagodot.it – www.compagniagodot.it – INFO: 339.3234452 – 338.4920769. Ingresso €.15 (ridotto per bambini €.10).

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*