Catania News

In relazione all’esigenze di intensificare l’azione delle forze dell’ordine sul centro storico, a seguito di quanto concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto,  il Questore Mario Della Cioppa ha pianificato una serie di servizi che hanno come obiettivo le diverse forme di illegalità e di abusivismo, allo scopo di accrescere la percezione di sicurezza dei residenti.

Nella serata di ieri, l’azione svolta, col contributo del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale. del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica e della Polizia Locale, si è concentrata nelle zone della Stazione Centrale e del quartiere San Berillo (luogo diverse volte oggetto di attività straordinarie da parte della Polizia di Stato), in maniera particolare state setacciate via Ventimiglia, via Luigi Sturzo, Corso dei Martiri della Libertà, p.zza Giovanni XXIII e via VI Aprile e p.zza della Repubblica; non è solo il traffico stupefacenti che si cerca di contrastare ma qualsiasi altra attività che oltre ad essere illecita possa instillare nel cittadino un senso di insicurezza e decadimento della società; pertanto, i poliziotti, hanno effettuato un energico controllo del territorio mirato anche al contrasto del fenomeno della prostituzione.

Controlli sulle strade

Gli uomini della Polizia di Stato hanno proceduto al controllo di 45 persone, alcune in auto e alcune appiedate, di cui 4 sono state accompagnate presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti. Sono state, altresì, elevate diverse contravvenzioni per infrazione al Codice della Strada, tra cui 2 per inosservanza dell’uso del casco protettivo. Ulteriore presidio nella medesima zona è stato poi assicurato da pattuglie dei carabinieri e della Guardia di Finanza nel corso della notte. I servizi straordinari di controllo del territorio nella suddetta zona del centro storico e, in particolare, nel quartiere San Berillo, proseguiranno nei prossimi giorni nelle ore serali e notturne ad opera di tutte le forze di Polizia con pattugliamenti dedicati anche allo scopo di innalzare il senso di percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post