L’Associazione Città Teatro presenta ad Aci Bonaccorsi la rassegna “Teatro in Corte”, sei appuntamenti tra luglio e agosto

Il Gatto Blu

Sei spettacoli, sei appuntamenti con tanti grandi protagonisti del panorama teatrale nazionale. L’Associazione Città Teatro riparte dalla rassegna estiva Teatro in Corte che, come di consueto, si svolgerà nella Corte di Palazzo Recupero Cutore (Via Etnea, 33) ad Aci Bonaccorsi, nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate Bonaccorsese organizzate in collaborazione con il comune di Aci Bonaccorsi. Una rassegna che, a partire dal 26 luglio, si snoderà lungo tutto il mese di agosto con commedie classiche e brillanti, spettacoli musicali e varietà.

Un cartellone studiato ad hoc per rispondere alla richiesta di tornare a emozionarsi con lo spettacolo dal vivo nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.
Ad aprire la rassegna Teatro in corte sarà, domenica 26 luglio alle ore 21 Fragile… maneggiare con cura, con la Compagnia del Gatto Blu – ovvero Gino Astorina, Francesca Agate, Nuccio Morabito e Luciano Messina – impegnata in una divertente serie di sketch ed esilaranti gag basate sulla realtà quotidiana.

Marisa Laurito (Foto Carlo Bellincampi)

Il secondo appuntamento è per venerdì 31 luglio con Al chiar di luna spettacolo con l’attore Angelo Tosto, mattatore d’eccezione che, insieme con i musicisti Gionni Allegra, Puccio Castrogiovanni, Marco Corbino ripercorre le storie, gli aneddoti e i racconti che costituiscono la nostra memoria e il nostro patrimonio. Appuntamento poi per sabato 8 agosto con la commedia brillante Gli industriali del ficodindia con i mattatori Tuccio Musumeci, Sebastiano Tringali, Margherita Mignemi, mentre mercoledì 12 agosto, protagonista indiscussa della serata sarà Marisa Laurito nella commedia Lisistrata diretta da Nicasio Anselmo. Il 22 agosto saliranno sul palcoscenico della Corte Cutore, Enrico Guarneri Salvo La Rosa, protagonisti della serata di varietà Di nuovo Insieme…, mentre a chiudere la rassegna sarà, domenica 30 agosto, l’originale proposta Affaccia bedda di Mario Incudine e Salvo La Rosa che – accompagnati dai musicisti Antonio Vasta e Manfredi Tumminello – regaleranno al pubblico una serata nel segno della serenata.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*