La Compagnia Zappalà Danza in tour a Marina di Pietrasanta ed a Roma

La compagnia

L’attività della Compagnia Zappalà Danza non si ferma e finalmente dopo il lungo periodo di fermo i danzatori tornano sul palco. Il primo appuntamento in tour tocca due tappe, Marina di Pietrasanta in Toscana e Roma

Sabato 25 luglio la Compagnia è stata ospite del DAP Festival al Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta con B duett, coreografia tratta dal progetto su Caino e Abele di Roberto Zappalà, in una serata condivisa con la compagnia MMContemporary Dance Company di Michele Merola e Adria Ferrali direttrice del Festival. Il duetto interpretato da Fernando Roldan Ferrer e Joel Walsham rappresenta la prima lotta e anche il primo delitto tra Caino e Abele; il primo fratricidio e anche il primo martirio; la prima conseguenza della rottura del rapporto fra gli uomini con Dio. Una rottura così tragica e definitiva da condurre al delitto.

Oggi, martedì 28 luglio alle 19.45 la compagnia sarà invece al Teatro India di Roma per il Fuori Programma Festival, dove aprirà il festival con lo spettacolo Lava Bubbles. In scena i nove danzatori della compagnia e i due musicisti Francesco Cusa e Enzo Zirilli alle batterie per una performance carica di energia.
Bolle di lava che oltre ad evocare, ovviamente, l’Etna, sono in questo caso la metafora di un magma, un ribollio incessante, di uno scorrere e scoppiare, ma anche di uno straordinario senso di rinascita.

I corpi e le performance dei danzatori si inscrivono in uno scenario architettonico particolare, gli spazi esterni del Teatro india, la cui consistenza è tale da diventare parte integrante dello spettacolo. 

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*