sportVari

Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Jomar Club Catania fanno subito la “voce grossa”. Le due squadre del Circolo Canoa Catania debuttano alla grande nel primo concentramento della Serie A maschile di canoa polo. Al Laghetto dell’Eur, a Roma, spettacolo ed emozioni a iosa. La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace vince tutte le partite e vola a punteggio pieno in testa alla classifica. Bene anche lo Jomar che si piazza al quarto posto.

Nelle sfide di sabato, lo Jomar Club Catania di coach Salvo Messina travolge la Comunali Firenze con un eloquente 9-1. Rossazzurri in acqua con Francesco Barbagallo, Pietro Iuvara, Leonardo Toscano, Fabio Barone, Stefano Malaguarnera, Alejandro Casal Dasilva, Tommaso Lampò e Salvatore Licciardello. I catanesi successivamente impattano, per 4-4, contro l’Idroscalo Club e superano, per 5-1, la Canottieri Ichnusa.

Jomar Club Catania

La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, invece, nelle partite giocate ieri regola l’Idroscalo Club per 4-0, la Canottieri Ichnusa per 6-3 e il Cus Bari per 6-1. Ortea Palace in acqua con Fabrizio Santino, Davide Novara, Ross Michael Mongomery, Andrea Malaguarnera, Gianmarco Guarnera, Alessandro Empoli ed Edoardo Corvaia.

Nelle gare di domenica, i gialloneri della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace piegano i padroni di casa della Canottieri Eur per 7-6. Quindi la super sfida contro i campioni d’Italia in carica della Pro Scogli Chiavari. Partita avvincente chiusa con il risultato finale di 3-2 per il team siciliano. Infine, Edoardo Corvaia e soci battono senza problemi la Comunali Firenze per 8-1.

Lo Jomar, invece, pareggia per 3-3 contro il Cus Bari, supera per 4-2 la Canottieri Eur e va vicino all’impresa di superare la Pro Scogli Chiavari, che solo in extremis riesce a pareggiare. Finale di 5-5.

Dopo il primo concentramento la classifica vede in testa la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace (18 punti). Seguono: C. N. Posillipo (15), Pro Scogli Chiavari (13), Jomar Club Catania (12), Canottieri Eur, Marina San Nicola e Cus Catania (9), Idroscalo Club (5), Canottieri Ichnusa (3), Cus Bari (1) e Comunali Firenze (0).

Prossimo appuntamento con la Serie A maschile, a Catania, sabato 17 e domenica 18 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post