Catania News

Il governatore del Distretto 2110 Sicilia Malta, l’ingegnere Alfio Di Costa, accompagnato dal segretario distrettuale Sergio Malizia, dal cosegretario distrettuale Giuseppe Pitari, dall’assistente Salvo Li Calzi, è stato in visita al Club Rotary di Catania presieduto da Giovanni Cultrera. Primo appuntamento al Palazzo della Cultura di Catania dove, in compagnia del Presidente Giovanni Cultrera, di Loredana Caltabiano presidente dell’associazione musica insieme a Librino, del past President Nello Catalano e di molti altri soci del Club, e alla presenza dell’Assessore alla Cultura della città di Catania Barbara Mirabella, è stato presentato uno splendido progetto “che – ha sottolineato il governatore Alfio Di Costa che vede coinvolti meravigliosi professori del Bellini di Catania, i quali insegnano, con amore e passione, a ragazze e ragazzi, a suonare uno strumento con un metodo divertente ed efficace”. A margine della presentazione del progetto, ambizioso e di indubbio valore umano, culturale e solidale, i presenti hanno assistito all’esibizione, ha sottolineato Alfio Di Costa “di questa splendida orchestra, frutto di un progetto veramente fantastico”.

A seguire il governatore del Distretto Rotary 2110 Alfio Di Costa si è spostato alla “Morgagni” dove è stato consegnato un sistema per video conferenza destinato ai familiari che non possono vedere i loro cari ricoverati. Ad accogliere il numero uno del Rotary siciliano e maltese, il Prof Salvatore Castorina “un uomo eccezionale e Presidente della Morgagni” ha commentato Alfio Di Costa. Con il professore Salvatore Castorina, Direttore Sanitario del presidio, anche il figlio, il prof, Sergio, il Direttore generale e molti primari e dirigenti medici. Per l’occasione, fa presente il prof. Di Costa “ci vengono presentati altri due progetti eccellenti: il progetto “Antonio Mauri” ed il progetto Salute e Solidarietà”.

Ultima tappa l’ospedale San Marco dove ad attendere il governatore del Rotary c’è il presidente prof, Castellino insieme al direttore generale e sanitario oltre al primario di malattie infettive e ad altri medici. Nell’occasione sono consegnati cinque moderni televisori che saranno installati nelle sale dei degenti.

“Noto con orgoglio che quanto fatto dal Rotary del Distretto Rotary 2110, in questi mesi, per essere vicino al sistema sanitario, anche dal mio predecessore, il pdg Valerio Cimino, è utilizzato ed è indispensabile. Il pretriage donato dal Rotary, infatti, si trova all’ingresso. La cosa è per me, motivo d’orgoglio e di soddisfazione. Il Rotary c’è ed è vicino alla comunità” ha precisato Alfio Di Costa, particolarmente commosso per l’accoglienza ricevuta a Catania. Nel pomeriggio, il governatore Di Costa, ha effettuato la visita amministrativa del Club Interact e Rotaract del Rotary Catania, con numerosi giovani molto uniti e con molta voglia di mettersi al Servizio della Collettività ha commentato al termine dei due incontri. È seguito l’incontro con i Soci del Club Rotary Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post