CulturaLibri

Dopo l’annuncio del programma della seconda edizione di Etnabook, Festival Internazionale del libro e della cultura di Catania, che si svolgerà dal 25 al 27 settembre presso il Palazzo della Cultura di Catania, un altro evento fortemente voluto da Cirino Cristaldi (presidente di Etnabook), è pronto per essere accolto dal pubblico.

Infatti, sabato 19 settembre, a partire dalle ore 18:00 nella meravigliosa e storica Piazza Università di Catania per Aspettando Etnabook 2020 si presenteranno al pubblico quattro autori attraverso altrettanti incontri incrociati, introdotti dalle instancabili Simona Zagarella e Federica Duello: Mariacristina Di PietroLa scatola di cioccolatini e Lo scrigno di zucchero (Vertigo); Sarah Grisiglione, C’era una volta… Favolando (Algra Editore); Simone Rausi, Libera per tutti (Scatole Parlanti); Cristiana Zingarino, Mediterraneo profondo (Algra Editore).

Altro protagonista indiscusso dell’evento sarà l’Autobooks della città etnea, lo speciale bus messo a disposizione dall’Assessorato alla Cultura e da AMT Catania. La libreria itinerante è una realtà che ha lo scopo di essere un luogo di cultura mobile, gratuito e per questo accessibile a tutti. Si tratta di un autobus colorato, ricco di scaffali con libri e riviste da consultare e aforismi appesi al posto delle locandine pubblicitarie. Un modo innovativo per permettere alla cultura di essere accessibile a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post