Il turismo non sarà più lo stesso, rapporto Skyscanner sulle nuove tendenze

Skyscanner, azienda leader nel mondo dei viaggi, ha pubblicato oggi un nuovo rapporto intitolato “The New World of Travel”. Mettendo insieme gli ampi dati di ricerca sui voli globali e le opinioni di esperti, il rapporto esplora alcune delle più importanti tendenze nel mondo dei viaggi e dei voli che impattano sul settore in questo momento.

Moshe Rafiah, CEO di Skyscanner, dichiara: “Dove possono e vogliono, i viaggiatori stanno sperimentando nuovi modi per esplorare il mondo. Che si tratti di abbreviare il periodo di tempo in cui pianificano e intraprendono un viaggio, di affrontare complesse valutazioni del rischio prima di decidere di viaggiare o di aspettarsi livelli di chiarezza inediti per garantire la fiducia nella loro prenotazione, una nuova forma di viaggio sta emergendo. Come settore abbiamo un’opportunità unica non solo di aiutare i viaggiatori a navigare in questo nuovo mondo, ma anche di lavorare in modo collaborativo per garantire una ripresa rapida, sicura e sostenibile”.

Il rapporto rivela che mentre l’industria dei viaggi sta affrontando importanti sfide, i viaggiatori si sono adattati rapidamente, facendo emergere una domanda latente sui viaggi in tutto il mondo. Il rapporto inoltre fa emergere quanto sia fondamentale che l’industria, i governi e i fornitori considerino questo momento cruciale per ridefinire il mondo dei viaggi.

Tendenze di viaggio globali

Viaggio di sola andata. Domestico. Entro un mese. L’analisi dei dati di Skyscanner rivela tre cambiamenti sismici nel modo in cui i viaggiatori cercano i voli nel 2020. Le ricerche di viaggi di sola andata hanno raggiunto il picco a marzo, ma continuano a crescere, così come i viaggi nazionali sono in aumento a livello globale in un contesto di mutevoli restrizioni di viaggio. E in mezzo all’incertezza continua, i viaggiatori cercano l’evasione in tempi molto più brevi che in passato.

Economia del viaggio

I modelli di ricerca per i voli nazionali, regionali e internazionali indicano che la ripresa sarà a più velocità, legata all’economia globale e guidata dai vettori low cost. I dirigenti di Skyscanner prevedono che i protagonisti del settore guideranno la ripresa della categoria. Allo stesso tempo, il calo dei ricavi dai viaggi d’affari per le altre compagnie aeree richiede un ripensamento di questa parte del settore.

Psicologia del viaggio

Tra coloro che desiderano viaggiare è emerso un nuovo e complesso processo decisionale relativo alla propensione individuale al rischio. I fattori che ora sono in primo piano sono suddivisi in cinque categorie: salute, finanziario, sociale, etico e ricreativo. Questo sta plasmando una nuova fascia demografica di viaggiatori: i viaggiatori di sesso maschile hanno maggiori probabilità di prenotare rispetto alle donne (54%) e quelli con i bambini hanno maggiori probabilità di prenotare rispetto a quelli senza (55%) secondo i dati Covid-19 di Skyscanner sulle tendenze dei viaggiatori. Poiché i fattori sanitari continuano a essere uno dei maggiori ostacoli, ripristinare la fiducia è essenziale per la ripresa del settore.

Una nuova forma di viaggio

La ricerca rivela che le preoccupazioni per i viaggi sostenibili non sono più al centro dell’attenzione per molti viaggiatori. Mentre le destinazioni precedentemente affette da overtourism iniziano a riaprire, il settore ha un’opportunità unica per ridisegnare i vecchi modelli di viaggio a beneficio delle comunità locali, dell’ambiente e dei turisti. Skyscanner sta sperimentando nuove forme per incoraggiare viaggi più consapevoli man mano che emerge un nuovo modo di viaggiare.

Chi è Skyscanner

Fondata nel 2003, Skyscanner è un’azienda leader nel mondo dei viaggi, dedicata ai viaggiatori e a rendere le loro prenotazioni viaggi le più semplici possibili. Skyscanner aiuta ogni mese più di 100 milioni di persone in 52 paesi e in oltre 30 lingue a trovare la migliore opzione di viaggio per voli, hotel e autonoleggi. Skyscanner è disponibile su desktop, mobile web e la sua apprezzata app (Android/iOS) è stata scaricata 110 milioni di volte. Lavorando con 1200 partner di viaggio, la missione di Skyscanner è di guidare la trasformazione globale attraverso viaggi moderni e sostenibili.

Dopo diversi giri di investimenti di alto profilo tra cui Sequoia Capital con sede nella Silicon Valley, Skyscanner è stata acquisita da Trip.com Group in un accordo del valore di £ 1,4 miliardi nel 2016. Skyscanner rimane operativamente indipendente.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.skyscanner.it/informazioni-sull-azienda

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*