Pallanuotosport

Inizia oggi la nuova stagione dell’Ekipe Orizzonte, che torna in campo oltre sette mesi dopo l’ultima partita ufficiale disputata, a causa della lunga pausa dovuta all’emergenza coronavirus. Un cammino che riprende con le stesse ambizioni della scorsa annata, annullata per via del lockdown mentre le catanesi erano nettamente in testa alla classifica di Serie A1 e con un piede e mezzo nella Final Four di Coppa Campioni di pallanuoto femminile, grazie a quel successo ormai lontanissimo conquistato sul campo del Sabadell, battuto tre mesi prima nella finalissima di Supercoppa Europea.

Adesso però si azzera tutto e le rossazzurre a Ostia giocheranno il primo turno di Coppa Italia per staccare il pass in vista della Final Six in programma dal 5 al 7 febbraio.

L’Ekipe Orizzonte è stata inserita nel girone B con Sis Roma, Vela Nuoto Ancona ed RN Florentia. Le catanesi giocheranno la prima partita oggi, sabato 26 settembre alle 18:00, contro le toscane. Domenica 27 affronteranno le marchigiane alle 11:00 e le capitoline alle 18:00.

Alla vigilia dell’esordio stagionale, è il coach dell’Ekipe Orizzonte a raccontare le sensazioni personali e della squadra: “Siamo davvero molto contente di ricominciare a giocare – dice Martina Miceli . Sarà certamente molto strano perché sembra una vita che non lo facciamo, ma l’importante è riprendere. I primi obiettivi sono praticamente dietro l’angolo, però le ragazze si stanno allenando molto bene. La squadra mi piace, le nuove arrivate stanno andando bene e si sono integrate benissimo sia con la squadra che dal punto di vista del gioco. Naturalmente dobbiamo ancora perfezionare molte cose, ma è tutto davvero divertente. Mi mancava allenare, mi mancavano le ragazze, ma mi manca soprattutto l’adrenalina della partita. Cosa che manca pure alle nostre giocatrici, per cui non vediamo l’ora di giocare”.

N.B. Le partite della domenica mattina saranno coperte da dirette integrali attraverso il seguente link del canale Youtube di riferimento: http://bit.ly/youtube_sporting

ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DELLA PRIMA FASE DI COPPA ITALIA

Girone A (a Padova)
1^ giornata – 26 settembre
15.00 CS Plebiscito-PN Trieste
16.30 CSS Verona-Bogliasco 1951

2^ giornata – 27 settembre
9.30 Bogliasco 1951-CS Plebiscito
11.00 PN Trieste-CSS Verona

3^ giornata – 27 settembre
15.00 PN Trieste-Bogliasco 1951
16.30 CS Plebiscito-CSS Verona

Girone B (a Ostia)

1^ giornata – sabato 26 settembre
16.30 SIS Roma-Vela Nuoto Ancona
18.00 Ekipe Orizzonte-RN Florentia

2^ giornata – domenica 27 settembre
9.30 RN Florentia-SIS Roma
11.00 Vela Nuoto Ancona-Ekipe Orizzonte

3^ giornata – domenica 27 settembre
16.30 RN Florentia-Vela Nuoto Ancona
18.00 SIS Roma-Ekipe Orizzonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post