sportVari

Sergio Davì, 55 anni, raider professionista e presidente di CiuriCiuriMare (CCM), azienda dedicata all’avventura estrema in gommone, alla sessantesima edizione del Salone Nautico di Genova, ha annunciato la sua prossima avventura. La nuova sfida, l’Ocean to Ocean RIB Adventure, è prevista per l’autunno/inverno 2021/2022 e lo vedrà percorrere oltre 10.000 miglia nautiche da Palermo a Los Angeles, California.

Davì, esperto di navigazione oceanica, ha già completato diverse avventure negli oceani – l’ultima è stata la Ice RIB Challenge del 2019, che lo ha visto navigare per 7.000 miglia nautiche da Palermo a New York. “Sfide di questa portata richiedono una profonda forza mentale e fisica, ma dipendono anche dall’attrezzatura giusta a bordo”, ha affermato Davì. “Non potrei nemmeno lontanamente pensare di affrontare queste sfide senza i miei partner”.

Sergio Davì (ph. Martina Orsini)

Sergio Davì si affiderà al suo kit Simrad® che lo aiuterà a superare questa sfida di 10.000 miglia nautiche in tutta sicurezza. “Siamo estremamente orgogliosi di poter consentire a persone straordinarie di affrontare sfide straordinarie come questa”, ha dichiarato James Methven, Global Head of Brand di Simrad Yachting. ‘‘Eravamo a bordo con Sergio durante la sua avventura nel 2019 e siamo lieti di essere di nuovo suoi partner per l’elettronica.”

Davì intraprenderà la Ocean to Ocean RIB Adventure con un gommone (RIB) Nuova Jolly da 10 m con due motori fuoribordo Suzuki. La rotta di questa ultima sfida ha alcune somiglianze con la Palermo-Brasile del 2017 e vedrà Davì affrontare un’altra impegnativa traversata dell’Oceano Atlantico. Con scali programmati in Venezuela e Colombia, Davì navigherà lungo il canale di Panama verso l’Oceano Pacifico, con un passaggio dall’Arcipelago delle Galapagos prima di proseguire verso il Messico e la California.

Davì e il suo team stimano che la Ocean to Ocean RIB Adventure richiederà circa 100 giorni, di cui circa 25 in mare. La tappa più lunga del viaggio sarà tra Capo Verde e le Barbados, oltre 2.000 miglia nautiche. Questa parte del viaggio sarà un record nel record! Siamo solo all’inizio di questa entusiasmante sfida e Simrad seguirà Sergio e il suo team nella preparazione per la Ocean to Ocean RIB Adventure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post