sportVari

Si conclude l’ultima giornata del campionato di Flag Senior di II Div. che vede i due team di casa Elephants trionfare nel girone C conquistando i primi due posti della classifica.

Come da pronostico il Senior Team Elephants scala la classifica ottenendo il primo posto del girone e festeggia oggi la meritatissima perfect season, focalizzandosi adesso sull’obiettivo finale: riconquistare la promozione in I divisione, confermando l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno con la medaglia d’argento nazionale.

Senior Team Elephants

L’esordiente team dei Liotri conquista invece il secondo posto, subendo durante questo bowl etneo solamente le due sconfitte del derby di casa. Un roaster che vede al suo interno vari atleti alla loro prima esperienza nel flag e che nonostante le avversità di questa stagione sportiva è riuscita ad assicurarsi un posto alle finali che si terranno il prossimo 31 ottobre/ 1 novembre a Marina di Ravenna.

In casa Elephants si festeggia: nessuno rimarrà a casa, si vola alle finali tutti insieme!

Anche per le ragazze del campionato F3 è Perfect Bowl, le “pink” si riconfermano prime del girone sud vincendo entrambi i match contro le Sharks e le esordienti Athenas Crotone. La regular season però per le ragazze non si è ancora conclusa e continuerà a Marina di Ravenna giorno 31 ottobre contro i team del girone nord. Il giorno seguente si disputeranno le fasi finali, e anche per le ragazze l’obiettivo è quello di arrivare al Final Bowl tra le prime squadre italiane.

Pink Elephants F3

Fortunato Camarda (Offensive Coordinator Flag Elephants Senior Team): “Bowl di due giorni molto pesante perché si doveva recuperare le partite del bowl di Palermo cui non abbiamo potuto partecipare, con tutto ciò i ragazzi sono stati eccezionali dalla prima all’ultima partita senza mai mollare al massimo della concentrazione. Con la Perfect Season abbiamo dimostrato dopo due anni di lavoro di essere una vera squadra riuscendo a giocare tutte le partite senza abbassare mai il livello di concentrazione. Speriamo di poter disputare le finali di Ravenna, per quanto in questo momento sia un po’ difficile, ma ci speriamo.”

Giueppe Strano (Head Coach settore Flag): “Questo ultimo weekend trascorso é stato di grande successo per la famiglia Elephants, al di là del risultato in campo, perché comunque ha dimostrato una grande crescita nel movimento flag, nel quale io come responsabile credo tantissimo e anche da parte della dirigenza si è avuta una grande risposta, il 90% dei tesserati Elephants erano impegnati con grande entusiasmo e trasporto in questa due giorni di sport. Siamo riusciti a schierare addirittura 3 formazioni, una femminile, una maschile e una mista. Le ragazze hanno portato a casa 2 vittorie non per nulla scontate che le manda dritte alle finali di Marina dI Ravenna a fine ottobre, la compagine maschile degli Elephants ha confermato quanto di buono fatto l’anno scorso portando a casa un primo Posto nel girone sud. Grande sorpresa sono stati i Liotri, seconda squadra di casa che hanno raggiunto nonostante le difficoltà un secondo posto che insieme agli altri due team li manda dritti in finale a Marina di Ravenna.
Siamo super soddisfatti, nella speranza che tutto possa continuare e concludersi con le finali per poi ripartire con il flag junior.”

Ecco i risultati delle partite disputate durante queste due giornate:

Flag femminile F3

Elephants vs Sharks 37 – 13
Elephants vs Athenas 47 – 0
Athenas vs Sharks 8 – 36

Flag seconda divisione

Liotri vs Elephants 7 – 19
Eagles United vs Elephants 14 – 37
Caribdes vs Cardinals 46 – 7
Eagles United vs Mustangs 18 – 13
Mustangs vs Cardinals 25 – 13
Sharks vs Caribdes 14 – 32
Sharks vs Liotri 27 – 32
Mustangs vs Elephants 6- 36
Caribdes vs Elephants 13 – 44
Eagles United vs Liotri 19 – 32
Cardinals vs Liotri 14 – 21

Elephants – Liotri 21 – 18
Sharks – Cardinals 19 – 14
Eagles United – Elephants 26-28
Mustangs – Caribdes 31 – 33
Mustangs -Liotri 0-8 a tavolino
Sharks – Elephants 7 – 20
Cardinals – Liotri 6 – 38
Sharks  – Eagles United 20 – 32
Caribdes – Liotri 26 – 27
Cardinals – Elephants 0 – 35

Alessandro Palmeri (Responsabile Flag Elephants Catania): “In questo momento di grande confusione ed incertezza abbiamo dimostrato che uniti si vince!! Questo è il risultato del lavoro di Squadra. Dirigenti Coach e Atleti tutti  insieme abbiamo raggiunto il massimo obbiettivo e abbiamo portato tutte le nostre squadre alle finali nazionali, una femminile, una maschile e una mista. Con grande orgoglio io lo chiamerei il Perfect Bowl della Famiglia Elephants!”

Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania): “Bellissimo weekend di flag football quello appena passato, malgrado le difficoltà del momento tutte le società siciliane e le Athenas di Crotone si sono presentate puntuali all’appuntamento di sabato mattina al campo hockey di Valverde per partecipare all’ultimo e decisivo Bowl del girone sud. È stato uno spettacolo bellissimo vedere 10 teams alternarsi in una serie di partite sempre più agguerrite, ringraziamo i 5 teams palermitani, i Caribdes di Messina e le amiche Di Crotone per aver contribuito alla perfetta realizzazione di questa due giorni organizzata dal team Elephants soprattutto nella persona dell’instancabile Alessandro Palmeri, responsabile area flag con il supporto del nostro Highlander Antonio Costarella. Non possiamo che essere ultra contenti per lo svolgimento del bowl in quanto le nostre compagini maschili e femminile hanno fatto man bassa dei piazzamenti alla fase nazionale che si giocherà a Ravenna a fine mese. Commosso ringrazio davvero tutti i partecipanti per averci donato, in questi tempi difficilissimi, una due giorni di emozioni in assoluta disciplina e sportività. Born to be Liotru”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post