calciosport

Non ha retto il Catania di mister Raffaele alla maggiore organizzazione e compattezza della Ternana dell’ex Lucarelli ed i rossazzurri stasera al “Nobile” di Lentini si sono alla fine arresi per 3-1, siglando la rete della bandiera su punizione nel finale con Maldonado. Per gli umbri di Lucarelli, che hanno giocato un primo tempo quasi sempre in avanti ed in pressione, un risultato netto che conferma la loro forza. Un squadra quella ospite davvero temibile nella manovra ed in avanti nettamente superiore agli etnei per qualità e capacità di finalizzare. In casa Catania c’è molto da recriminare per un primo tempo deludente e poi le disattenzioni difensive che hanno fruttato le tre reti della Ternana.

Primo tempo quasi tutto di marca umbra con gli ospiti subito pericolosi con Partipilo di testa. Il Catania invece poco manovriero ed autore di numerosi errori nelle ripartenze. Unico tiro dei padroni di casa quello di Manneh deviato in angolo da Iannarilli. Al 42′ vantaggio della Ternana con Partipilo che di testa anticipa Zanchi e batte Martinez. Umbri che sfiorano poi il raddoppio con Vantaggiato ma stavolta il portiere del Catania respinge il colpo di testa in zona centrale della punta di Lucarelli. Primo tempo che si chiude con la Ternana in vantaggio, meritatamente, per 1-0.

Nella ripresa mister Raffaele manda in campo Rosaia per Rosaia per Albertini e poi Emmausso e Pinto per Zanchi e Biondi, mosse per cercare di raddrizzare il risultato ma invece arriva il raddoppio degli ospiti al 59′ con il nuovo entrato Raicevic che devia in rete un passaggio dalla sinistra di Mammarella. Catania ancora sorpreso e che al 67′ incassa anche il terzo gol con Defendi. Squadra di Lucarelli nettamente superiore ad un Catania che mostra i suoi limiti dopo aver superato in trasferta Monopoli e Virtus Francavilla. Nel finale però i padroni di casa, all’80′, siglano il 3-1 con un preciso calcio di punizione di Maldonado, uno tra i migliori in campo del Catania. La gara si chiude sull’1-3 per gli umbri.

Ternana che dopo la vittoria con il Catania raggiunge quota 12 in classifica nentre i rossazzurri si fermano a 6 e lunedì sono attesi dalla dura trasferta di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post