sportVari

Ancora soddisfazioni nella disciplina del judo arrivano grazie ai successi degli allievi della scuola Basaki di Ragusa guidati dal maestro Salvo Baglieri, che conquistano tre medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo partecipando alla dodicesima edizione del trofeo “Maestro Agostino Macaluso” ospitato nel palazzetto dello sport di Calenzano a Firenze.

In gara per la categoria Esordienti B al peso di 45 chilogrammi Lorenzo Licitra; per la categoria Esordienti A 36 chilogrammi Emanuele Di Salvo; per la categoria Ragazzi Giorgio Cappello con 44 chilogrammi, Luca Licitra con trenta kg, Savita Russo con 33 e Danilo Articolo con 44 chilogrammi. Tutti gli atleti della scuola Basaki sono riusciti a mettersi in mostra ottenendo la vittoria in numerosi combattimenti. Alla fine, sul gradino più alto del podio sono saliti Russo, Cappello e Articolo, secondo posto per Luca Licitra e terzo posto per Lorenzo Licitra ed Emanuele Di Salvo.

“Siamo molto orgogliosi – ha commentato il maestro Baglieri – dei risultati che i nostri ragazzi sono riusciti a raggiungere, dimostrando di essersi ambientati al meglio in un contesto per certi versi nuovo, quale può essere quello delle gare a livello nazionale. Ma abbiamo scelto di compiere questo percorso perché soltanto così i giovani della nostra scuola potranno confrontarsi con avversari di un certo livello. E devo dire che la risposta della nostra squadra è stata strabiliante perché in pochissimo tempo è riuscita a conquistare numerose medaglie. Significa che ci sono tutte le carte in regola per potere lavorare ancora meglio e concretizzare altri risultati di un certo prestigio. Noi ci crediamo. Siamo consapevoli che non sarà un percorso facile. Ma abbiamo il dovere di andare avanti verso questa direzione che è la sola che può regalarci altre soddisfazioni di una certa consistenza sebbene il nostro primario obiettivo sia quello di fare crescere questi ragazzi seguendo i dettami del judo che poi possono essere applicati nella vita di tutti i giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post