rugbysport

Entra nel vivo la stagione per l’Amatori Rugby Catania. E’ stato ufficializzato il calendario della seconda fase del torneo di serie B, la Poule Promozione, che vedrà i biancorossi di Ezio Vittorio impegnati nella Poule 2 contro squadre di primo livello come Civitavecchia, Colleferro, Polisportiva Paganica, Benevento e Messina. Girone tosto e duro, inevitabile, con le migliori che si scontreranno con gare di andata e ritorno. L’Amatori Catania comincerà la sua avventura, con l’obiettivo serie A, il 31 gennaio, in casa al “Benito Paolone” contro l’Amatori Messina per un derby subito al cardiopalma. Prima trasferta il 21 febbraio contro il Colleferro mentre potrebbe anche risultare decisiva l’ultima giornata, il 1° maggio, quando l’Amatori Catania nel suo stadio riceverà il quotato Benevento.

Nel campionato di serie B sono presenti 2 Poule Promozione e 2 Poule Retrocessione composte dagli incroci dei Gironi 2 e 4. L’inizio è previsto domenica 31 gennaio, mentre l’ultima giornata è in calendario domenica 1 maggio. Le prime due classificate e le seconde due classificate delle Poule Promozione si sfideranno con le prime due classificate del Girone 1 e 3 della prima fase per l’accesso alla Serie A. Le finali, divise in due gare di andata e ritorno, sono in calendario il 22 e il 29 maggio. Verranno promosse in Serie A le 4 squadre vincenti.

Le Poule Promozione della serie B sono così composte:
Poule 1: Rugby Noceto, Livorno Rugby, Pesaro Rugby, Amatori Rugby Parma, Vasari Rugby Arezzo, Romagna RFC.
Poule 2: Civitavecchia R. Centumcellae, Colleferro Rugby, Amatori Rugby Catania, Amatori Rugby Messina, Rugby Benevento, Polisportiva Paganica.
Questi gli accoppiamenti per le finali del campionato di serie B:
2a classificata Girone 1 prima fase v 1a Poule 1 promozione Prima gara in casa della seconda
2a classificata Girone 2 prima fase v 1a Poule 2 promozione Prima gara in casa della seconda
2a classificata Poule 1 promozione v 1a Girone 1 prima fase Prima gara in casa della seconda
2a classificata Poule 2 promozione v 1a Girone 3 prima fase Prima gara in casa della seconda

Le Poule Retrocessione della serie B sono così composte:
Poule 1: Rugby Reno Bologna, U.S. Firenze Rugby 1931, Modena Rugby 1965, Rugby Bologna 1928, Florentia Rugby, Union Rugby Tirreno.

Poule 2: Unione Rugby Capitolina, Avezzano Rugby, Cus Catania, Rugby Reggio Calabria, Partenope Rugby
Retrocedono in serie C1 la 5^ e la 6^ classificata delle due Poule retrocessione e l’11^e la 12^ classificata dei Gironi 1 e 3 della prima fase.

Cus Catania in campo

Cus Catania in campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post