Il Gruppo Sportivo Canoa Catania guida il Campionato Italiano “3 contro 3” di Canoa Polo Femminile

Gruppo Sportivo Canoa Catania

Il Gruppo Sportivo Canoa Catania di Sandra Catania è stato il grande protagonista della prima tappa del Campionato Italiano di Canoa Polo Femminile “3 contro 3”, disputata oggi a Catania. Le etnee hanno infatti vinto tutte le partite di oggi e guidano la classifica generale con 12 punti, in virtù dei quattro successi conquistati in altrettante gare giocate.
La prima vittoria è arrivata contro la squadra B del Circolo Nautico Palermo, sconfitto 18-1, seguita dal successo nel derby vinto 9-3 contro le cugine della Polisportiva Canottieri Catania, attualmente seconda in classifica a quota 9. Le altre due vittorie sono invece arrivate contro Taranto per 18-2 e contro la squadra A del Circolo Nautico Palermo per 10-5.

I tre successi della Polisportiva Canottieri Catania, che ha schierato per questa tappa il vivaio Under 21, sono stati invece centrati contro la squadra A del Circolo Nautico Palermo (11-2), contro quella B (28-0) e contro Taranto (15-3). Le statistiche dei marcatori vedono in testa Flavia Landolina con 26 reti, seguita dall’energica Marianna Cerri con 19.

Polisportiva Canottieri Canoa Catania
Polisportiva Canottieri Canoa Catania

Per le squadre del Circolo Canoa Catania, che ha ospitato l’evento nel proprio impianto, è stato quindi un week-end più che positivo, come ribadisce anche il direttore sportivo del Consorzio d’Eccellenza Sportiva che riunisce le più prestigiose realtà remiere della provincia etnea: “Questa prima tappa è stata intrigante ed entusiasmante – ha dichiarato Fabrizio Messina – e credo di poter dire che tutte le squadre abbiano apprezzato questa nuova possibilità di confronto, al di là dei risultati delle singole partite e dell’attuale classifica. Naturalmente siamo felici per la bella figura fatta dalle squadre del nostro Consorzio e come sempre va dato grande merito a Sandra Catania, che da anni lavora senza sosta per permettere alle nostre giocatrici di crescere ogni giorno di più”.
La seconda tappa si disputerà il 28 febbraio a Bologna, mentre i Play-Off si terranno a Napoli il 12-13 marzo.

di Michele Minnicino 20302 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*