Nella V Circoscrizione di Catania, fino al 28 Gennaio, la campagna Asec Trade “A tutto gas”

Nella foto il Consiglio della V Municipalità

Ha preso il via nella V Circoscrizione la campagna d’informazione di Asec Trade denominata “A tutto gas” e se ne è parlato nella riunione del Consiglio di Municipalità presieduto, in viale Mario Rapisarda, da Orazio Serrano. Alla riunione era presente per l’Azienda l’ing. Ivano Villari che ha illustrato ai consiglieri l’iniziativa che vuol spingere i cittadini a fare rete sfruttando l’opportunità delle agevolazioni di Asec Trade per ridurre quei costi di allacciamento che spesso scoraggiano chi vorrebbe il metano.

Villari ha sottolineato come la campagna sfrutti la forza che deriva dal fare rete. L’idea è quella di mettere insieme uno o più condomìni o addirittura interi tratti di strada per sfruttare i singoli incentivi delle promozioni utilizzando queste somme per abbattere i costi di allacciamento. Saranno realizzati con questo fine dei preventivi gratuiti. Nel corso della seduta è stato sottolineato come il metano rappresenti non soltanto un notevole risparmio rispetto alla bombola, anche perché non si anticipa il costo dell’energia, ma anche una grande comodità soprattutto per la popolazione più anziana. Durante la riunione sono intervenuti la vicepresidente Maria Grazia Felicioli, che ha sottolineato la necessità di censire le bocchette ancora non sottoposte a collaudo, e i consiglieri Andrea Guzzardi e Giuseppe Nicotra, i quali hanno posto l’accento sulle strade non sistemate dopo alcuni interventi da parte di Asec spa, Michele Domenico Neri, che ha chiesto fosse approfondito il tema dei vantaggi economici dell’iniziativa, e Salvatore Anastasi che ha posto l’accento sulla metanizzazione anche degli impianti sportivi. Alla riunione erano presenti inoltre i consiglieri Agatino Giusti, Antonino Mascali, Tanja Tasco, Giovanni Trovato e Maurizio Zarbo.

“Fino a giovedì 28 – ha ricordato Serrano – i cittadini della V Circoscrizione potranno telefonare o venire per porre domande nella sede della Municipalità e riceveranno poi risposta nella riunione di venerdì 29, sempre nell’aula consiliare della Municipalità”. Venerdì, inoltre, avrà luogo la cerimonia di consegna alla Municipalità di una delle rastrelliere per biciclette che Asec Trade, perseguendo la filosofia dell’energia pulita, ha acquistato lo scorso anno per donarle alla città.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*