Domani al via nel Quartiere Cibali la IV edizione della Coppa Sant’Agata di ciclismo

La presentazione della Coppa S.Agata

Una tradizione che si rinnova. Per onorare la Patrona di Catania. Domani, nel quartiere Cibali, si terrà la prestigiosa Coppa Sant’Agata di ciclismo, che rientra nella settimana dello sport “Agatino”, promossa dal Comune di Catania e dal Coni. Ad organizzare la kermesse, giunta alla IV edizione, è il Comitato provinciale Libertas di Catania con la collaborazione tecnica della Libertas Ciclisti Catanesi del presidente Compagnini ed il patrocinio del Comune di Catania.

La competizione scatterà domani a Catania. Il ritrovo dei ciclisti partecipanti è fissato alle ore 8 in via Sabato Martelli Castaldi. La manifestazione è aperta a tutti gli enti della Consulta Nazionale e Fci. Alle ore 9,30 avverrà la prima partenza (categorie donne, Debuttanti, Veterani 2, Gentleman 1 e 2, S. Gentleman A e B). Alle ore 11 scatterà la seconda Batteria (categorie Junior, Senior 1 e 2, Veterani 1). Il circuito selettivo di 2,5 chilometri metri si snoderà all’interno del quartiere di Cibali. Subito dopo la kermesse, che vedrà al via ciclisti provenienti da tutta la Sicilia, si terrà la cerimonia di premiazione. Maglietta ricordo per i primi 200 pre-iscritti; premi a sorteggio e traguardi volanti; coppe e buste premio offerti dagli sponsor per i primi 3 classificati di ogni categoria; trofei per le prime 3 società classificate; punteggio dal primo al quinto di categoria; statuetta di Sant’Agata per i vincitori assoluti delle due batterie.

“Alle celebrazioni Agatine sono legate da sempre una serie di manifestazioni non religiose entrate nella tradizione della festa – afferma Marco Compagnini, anima del Trofeo e della Libertas Ciclisti Catanesi –. Questo evento si svolge sempre con grande successo e notevole partecipazione di pubblico. La gara vuole rendere omaggio a Sant’Agata coinvolgendo giovani e meno giovani in una simpatica iniziativa, che intende essere un segmento di rilievo delle festività Agatine. Ringrazio i nostri sponsor che ci danno una mano preziosa nell’organizzazione, il Comune di Catania e il Coni che hanno reso possibile la settimana dello sport Agatino con tante altre discipline protagoniste”.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*