Al Teatro Brancati di Catania dal 4 Febbraio in scena “Farfalla…Farfalla” di Aldo Nicolaj

I protagonisti di "Farfalla...Farfalla" di Nicolaj

In scena al Teatro Vitaliano Brancati di Catania da giovedì 4 Febbraio, alle 21.00, per la regia di Romano Bernardi, con Alessandra Cacialli e Debora Bernardi, lo spettacolo “Farfalla…Farfalla” di Aldo Nicolaj. Si tratta di un cocktail ben miscelato e saporito firmato Aldo Nicolaj , tradotto in oltre dieci lingue, che viene rappresentato sempre con grande successo in tutto il mondo, dalla Russia all’America.
Fu appositamente scritto per Paola Borboni, grande attrice storica del teatro italiano, nel suo 50° anno di palcoscenico. Questo capolavoro è un profondo studio dell’animo umano, banco di prova e cavallo di battaglia delle attrici artisticamente più mature.

Edda è una donna di mezza età che ha vissuto la sua gioventù come una farfalla, svolazzando di illusione in illusione, di uomo in uomo, inseguendo sogni impossibili e che si ritrova a vivere isolata con la sua domestica Foca. Per non morire di solitudine è costretta ad inventarsi un passato meraviglioso, ma un fantasma dal doppio ruolo di vittima e di carnefice prende corpo dal suo torbido passato. “Farfalla…Farfalla” verrà replicato al “Brancati”, per la stagione di prosa 2015-2016, sino al 21 Febbraio.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*