Arriva Carnevale, con maschere e bombolette spray pericolose

A Carnevale non tutti gli scherzi valgono, specialmente quelli che sono pericolosi per la l’incolumità personale. Vanno di moda le bombolette spray che inondano di una schiuma il malcapitato di turno. Questi spray possono essere venduti come giocattoli innocui ed invece non lo sono; la schiuma, infatti, indirizzata sugli occhi può determinare lesioni della cornea.

Carnevale e bombolette spray pericolose
Carnevale e bombolette spray pericolose

Alcune confezioni possono contenere sostanze infiammabili che non vengono specificatamente indicate. Certe tipologie di maschere contengono ftalati o altre sostanze pericolose per la salute, o non sono a norma antincendio o possono provocare soffocamento. Incidenti di questo genere sono già avvenuti e, quindi, non possiamo che raccomandare l’acquisto in negozi cui potersi rivolgere in caso di problemi. Da evitare, assolutamente, l’acquisto di bombolette e maschere dai rivenditori occasionali: anche se costano poco possono provocare tanti guai.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc

di Michele Minnicino 20315 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*