Prima pagina

Rendere il web un luogo migliore più sicuro e positivo. È la filosofia che alimenta il “Safer Internet Day”, la Giornata europea contro i rischi della rete, dedicata in particolare alle giovani generazioni, che si celebra ogni anno il 9 febbraio. Per l’occasione Rai 2, da sempre molto attenta alla tematica, proporrà una maratona di oltre tre ore dal titolo ““Generazioni – I rischi del Web”: un appuntamento per informare e sensibilizzare i ragazzi a un utilizzo consapevole di internet.

Si parte lunedì 8 febbraio alle 23.05 con il film “Trust” del 2010 con Clive Owen, che racconta la storia di una ragazzina violentata da un uomo adulto conosciuto proprio via internet.

A seguire, saranno riproposte due puntate del programma “Generazioni” che con le sue inchieste, firmate da Milo Infante, ha acceso i riflettori su una serie di problematiche e storture dell’utilizzo di internet, oggi luogo privilegiato della comunicazione giovanile. In primo piano le testimonianze di ragazze e ragazzi, vittime ma anche carnefici del cyberbullismo, che aiuteranno a capire chi sono i “cattivi del web” e come si comportano nel mondo digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post