sportVari

Ancora una grande giornata per Daniele Garozzo e per i colori azzurri in arrivo da Bonn (GER), che nel week-end scorso ha ospitato la quinta tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Oggi l’Italia ha infatti conquistato il podio e centrato l’argento nella prova a squadre maschile, nella quale il fiorettista acese si è già assicurato la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016 insieme ai compagni di nazionale Giogio Avola, Andrea Cassarà ed Andrea Baldini.

Altro acuto quindi per Garozzo ed i suoi connazionali, che hanno battuto 45-25 l’Australia nel tabellone dei 16 ed il Giappone ai quarti per 45-30. Il pass per la finale è invece arrivato grazie al successo in semifinale sulla Francia, superata 45-31.
Un pizzico di sfortuna ed imprecisione hanno poi favorito la Russia in finale, nella quale gli azzurri sono stati battuti 45-39, ma anche oggi l’Italia ha dato dimostrazione di un eccellente stato di forma come ha spiegato l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle: “Abbiamo fatto davvero una bella gara – ha detto Daniele Garozzo – e questo è importante soprattutto nell’ottica della qualificazione olimpica già conquistata, dato che adesso siamo al secondo posto nel ranking mondiale. Abbiamo tirato molto bene e sono contento anche della mia prestazione. Peccato per l’assalto finale, nel quale qualche errore di troppo ha compromesso la vittoria della tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post