Intervento antiabusivismo commerciale di Vigili Urbani e Polizia a Catania

Vigili Urbani

Agenti del reparto Annona commerciale di Vigili Urbani di Catania e quelli del Commissariato Centrale di Polizia, hanno effettuato un intervento di antiabusivismo commerciale in piazza Papa Giovanni XXIII. Sono stati sequestrati 15 casse di arance e 2 casse di mandarini per un totale di 390 chili di agrumi, due brandine e una bilancia. Sono stati elevati 2 verbali nominativi. Un altro ambulante abusivo è stato verbalizzato nella stessa zona e la sua merce sequestrata: 10 casse casse di carciofi e 6 casse di ortaggi. Ad entrambi gli abusivi sono stati contestati verbali per 7.000 euro oltre all’occupazione del suolo pubblico. Tutta la merce sequestrata è stata data in beneficenza a diversi istituti.

Hanno partecipato all’intervento una pattuglia e un furgone dell’Annona e una volante del Commissariato Centrale di Polizia. L’operazione va inquadrata nel contrasto all’abusivismo commerciale, così come disposto dal sindaco di Catania Enzo Bianco, nell’ottica di una sinergia di tutte le Forze dell’Ordine impegnate per il mantenimento della legalità.

di Michele Minnicino 20315 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*