MusicaSpettacolo

Il festival di Sanremo conferma anche quest’anno la leadership siciliana in campo musicale dopo il trionfo della scorsa edizione del trio il Volo, grazie alla splendida prestazione della coppia formata da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con la canzone “Via da qui”, che conquistano il terzo posto della manifestazione canora nazionale per antonomasia, non senza qualche strascico polemico sulle votazioni che hanno privilegiato il gruppo storico degli Stadio, vincitori della kermesse.

Da segnalare anche il quinto posto di un altro rappresentante isolano quel Lorenzo Fragola che si conferma con il titolo “Infinite volte” cantante di ottimo livello.

Deborah Iurato, ragusana classe 1991, scoperta dalla scuola di Maria De Filippi con il successo nella trasmissione “Amici”.

Giovanni Caccamo, modicano classe 1990, si è fatto conoscere grazie alla partecipazione come spalla alla trasmissione di Fiorello su Radio Due ed ha vinto Sanremo Giovani 2015 è anche l’autore del brano Da sola, cantato dalla Iurato lo scorso anno all’Arena di Verona, durante i  Wind Video Music Awards.

Un’amicizia che ha permesso alla coppia professionale di ottenere consensi unanimi e la soddisfazione del podio sanremese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post