Lotta all’abusivismo commerciale a Catania, sequestrati ortofrutta, cd, dvd ed orologi di marca contraffatti

Continua senza soste l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale da parte del reparto Polizia commerciale dei Vigili Urbani di Catania secondo le precise disposizioni del sindaco Enzo Bianco. Tra ieri e oggi, tre pattuglie di vigili commerciali annonari, lungo la Circonvallazione e nella zona del viale Mario Rapisardi, hanno sequestrato 350 chilogrammi di ortofrutta e arance ad ambulanti abusivi ed hanno elevato verbali per 6.500 euro oltre ai verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico.

In via Etnea e nel mercato di piazza Carlo Alberto sono sequestrati 200 cd e dvd oltre a numerosi orologi di famosi marchi contraffatti. Gli extracomunitari che li vendevano sono rapidamente fuggiti, scomparendo nelle viuzze limitrofe al Mercato. Infine è stato verbalizzato un esercizio commerciale a posto fisso privo di autorizzazione, la multa è stata di 3098 euro. Nelle varie operazioni sono stati impiegati 8 uomini tra agenti e ispettori annonari commerciali.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*