Judo, stage dell’olimpionica Ylenia Scapin alla Basaki di Ragusa

Lo stage tenuto da Ylenia Scapin, campionessa olimpionica di judo, nella palestra della scuola Basaki di Ragusa ha riscosso successo coinvolgendo tutti gli allievi. La campionessa azzurra ha accettato con grande disponibilità, l’invito del club siciliano guidato dal maestro Salvo Baglieri per poter offrire ai praticanti locali l’opportunità di acquisire al meglio i dettami tecnici, di carpire i segreti, di una delle atlete che hanno scritto la storia di questa disciplina e destinata a regalare ancora parecchie soddisfazioni.

La presenza di Ylenia Scapin, per la nostra scuola –ha affermato il maestro Baglieri – è sempre un momento speciale. Ci sentiamo con una carica in più ogni qualvolta abbiamo modo di seguire i suoi approfondimenti tecnici che ci fanno vedere la filosofia del judo, io la chiamo così, con una luce sempre nuova e diversa. I nostri ragazzi accolgono con grande umiltà e in maniera sempre positiva le indicazioni che arrivano dalla campionessa olimpionica che, forte della sua esperienza, riesce a garantire una crescita, anche se limitata a un paio di giorni, di un certo spessore soprattutto riferita all’aspetto caratteriale oltre che mentale. Insomma, siamo sempre orgogliosi di avere potuto ospitare un calibro da novanta della nostra disciplina. Anche perché, nel corso degli anni, i risultati di questa collaborazione sono arrivati con l’aumento esponenziale del rendimento da parte di tutti i nostri allievi, dai più giovani ai meno giovani”.

Per ulteriori informazioni www.basaki.it

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*