Canoa Polo, stagione al via con le formazioni etnee protagoniste al maschile e femminile

Jomar Club Catania

In vista della nuova stagione agonistica la Canoa Polo nazionale si prepara all’inizio dei campionati di Serie A maschile e femminile. Le formazioni del Circolo Canoa Catania hanno intensificato la preparazione in cerca della condizione ideale, per essere pronte all’esordio nel migliore dei modi. Il primo appuntamento pre-season sarà già un test importante e di grande appeal.

Sabato 27 e domenica 28 febbraio i ragazzi dello Jomar Club Catania disputeranno l’Elite Tournament Cup, manifestazione di caratura internazionale alla quale partecipano tutte le formazioni di massima serie ed alcune delle più titolate squadre delle nazioni europee, tra cui Montpellier ed Essen.

La squadra di Salvo Messina sarà in campo a Roma, al Circolo Sportivo della Polizia di Stato a Tor di Quinto, ed è inserita nel Gruppo C con KST Siracusa, Ichnusa e Cus Bari.

Lo Jomar Club Catania quest’anno schiererà il giovane tedesco del Colonia, Marco Hoppstock, Campione d’Europa Under 21.

Il torneo offrirà spunti di buon livello e sarà un banco di prova in attesa della Coppa Sicilia del 6 marzo e della Coppa Italia del 19-20 marzo.

Polisportiva Canottieri Canoa Catania
Polisportiva Canottieri Canoa Catania

In campo femminile il Gruppo Sportivo Canoa Catania e la Polisportiva Canottieri Catania di Sandra Catania saranno invece impegnate a Bologna domenica 28 febbraio, nella seconda tappa del Campionato Italiano di Canoa Polo “3 contro 3”.

Le due squadre catanesi, attualmente al comando del loro girone dopo la prima tappa disputata a Catania, con 12 e 9 punti in classifica, sono tra le grandi favorite per l’accesso ai Play Off, in programma a Napoli il 12 e 13 marzo.

 

“Si avvicina l’inizio del campionato – ricorda Fabrizio Messina, direttore sportivo del Circolo Canoa Catania – e le nostre squadre stanno lavorando già a pieno ritmo per arrivare al top della forma. I ragazzi dello Jomar Club Catania saranno protagonisti di una manifestazione molto affascinante, che certamente sarà subito un banco di prova interessante in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. Le nostre ragazze cercheranno di capitalizzare quanto fatto di buono nella prima tappa, dove ormai è sembrato più che evidente che si siano formate delle squadre d’elite dove il gioco risulta molto più dinamico e tecnico”.

Gruppo Sportivo Canoa Catania
Gruppo Sportivo Canoa Catania

Il campionato di Serie A maschile inizierà nel week-end del 9-10 aprile, mentre quello femminile comincerà il 14-15 maggio.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*