Arresti delle Volanti per furto

Polizia

Nella giornata di ieri personale del Commissariato Centrale ha arrestato il pregiudicato Andrea Rubera, nato e residente a Catania, classe 1992, in esecuzione dell’Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania dovendo scontare la pena di anni 1 mesi 8 e giorni 29 di reclusione, per i reati di furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale commessi nel 2013 in territorio di Zafferana Etnea.

Personale del Commissariato Centrale poi ha individuato e denunciato in stato di libertà N. V. nato e residente a Catania, classe 1963, pluripregiudicato per reati concernenti le sostanze stupefacenti e L.S. nato a Catania, classe 1960, residente a Misterbianco, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, responsabili in concorso tra loro, di furto aggravato. Lo scorso 22 febbraio, la Volante del Commissariato Centrale nel transitare in via Naumachia, apprendeva che due turisti di nazionalità francese, provenienti da Palermo, erano stati vittima del furto dei propri bagagli custoditi all’interno dell’autovettura parcheggiata nella via. Gli immediati accertamenti avviati dal personale intervenuto, corroborati dall’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, consentivano di acquisire precisi elementi di responsabilità a carico dei due individui già noti per i loro trascorsi giudiziari.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*