
“Sugnu o non sugnu – Una notte insonne in casa Shakespeare” è il nuovo spettacolo prodotto dall’Associazione La Memoria del Teatro, che cura la rassegna “Palco Off” a Catania dal 2012 e a Milano dal 2015 ed è diretta da Francesca Vitale e Renato Lombardo. Proprio nell’ambito di questa rassegna lo spettacolo debutta il 3 marzo al Teatro del Canovaccio di Catania, per poi rimanere in scena fino al 13 marzo e poi spostarsi al Teatro Libero di Milano il 18, 19 e 20 marzo.
Protagonisti della commedia sono Anne Hathaway e il marito William Shakespeare, i quali, dialogando durante una notte insonne, sveleranno le vere origini del Bardo… Perché Shakespeare in realtà era siciliano!
Lo spettacolo è nato da un’idea di Francesca Vitale, che ne è anche autrice ed interprete. Sul palco sarà affiancata dal poliedrico Francesco Foti e la regia è firmata da Nicola Alberto Orofino. Le scene sono di Carmelo Lombardo e i costumi di Rosy Bellomia, nella loro semplicità, creeranno la giusta atmosfera, mentre l’introduzione di Francesco Bernava sarà una sorpresa.
Lascia un commento