Al “Canovaccio” di Catania dal 3 al 13 Marzo “Sugnu o non sugnu – Una notte insonne in casa Shakespeare”

Francesca Vitale e Francesco Foti

“Sugnu o non sugnu – Una notte insonne in casa Shakespeare” è il nuovo spettacolo prodotto dall’Associazione La Memoria del Teatro, che cura la rassegna “Palco Off” a Catania dal 2012 e a Milano dal 2015 ed è diretta da Francesca Vitale e Renato Lombardo. Proprio nell’ambito di questa rassegna lo spettacolo debutta il 3 marzo al Teatro del Canovaccio di Catania, per poi rimanere in scena fino al 13 marzo e poi spostarsi al Teatro Libero di Milano il 18, 19 e 20 marzo.

Protagonisti della commedia sono Anne Hathaway e il marito William Shakespeare, i quali, dialogando durante una notte insonne, sveleranno le vere origini del Bardo… Perché Shakespeare in realtà era siciliano!
Lo spettacolo è nato da un’idea di Francesca Vitale, che ne è anche autrice ed interprete. Sul palco sarà affiancata dal poliedrico Francesco Foti e la regia è firmata da Nicola Alberto Orofino. Le scene sono di Carmelo Lombardo e i costumi di Rosy Bellomia, nella loro semplicità, creeranno la giusta atmosfera, mentre l’introduzione di Francesco Bernava sarà una sorpresa.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*