Al Castello Ursino donne delle istituzioni e del volontariato insieme per la collettività

Il Castello Ursino a Catania

Martedì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, alle ore 18.00, nella Sala delle Armi del Castello Ursino, una rappresentanza femminile del mondo Istituzionale e una del mondo del Volontariato si incontreranno nell’ambito del percorso sinergico intrapreso a favore della Collettività.
L’iniziativa, organizzata nel quadro delle attività delle Associazioni aderenti alla Rete Comunale dell’Assessorato al Welfare del Comune di Catania, si articolerà in interventi che declineranno al femminile alcuni peculiari aspetti dell’Area della Sanità e dei Diritti umani a cura delle Associazioni Amnesty International/A.D.A.S./ Angolo Sicilia e Labirinto a Colori.
L’evento, tra l’altro, sarà l’occasione per presentare la campagna nazionale “My Body, My Rights” di Amnesty International e vedrà la presenza ddel sindaco di Catania Enzo Bianco, del presidente del Consiglio Francesca Raciti, del Prefetto di Catania dott.ssa Guia Federico, del Presidente Commissione Consiliare “Operatrice di Pace-Pari Opportunità  Elena Ragusa, del Commissario Provincia Catania Maria Costanza Lentini e di tante altre autorità. Si avrà anche la presenza significativa della componente femminile del Consiglio Comunale.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*