“Corri Catania a scuola!” in vista dell’8^ edizione in programma l’8 Maggio

La Corri Catania alla "Cavour"

A due mesi dall’8^ Corri Catania, che prenderà il via domenica 8 Maggio alle 10 da piazza Università, si entra nel vivo della corsa-camminata che, dal 2009, regala una giornata di sport, benessere e divertimento sotto il segno della solidarietà. L’evento, che lo scorso anno ha toccato il record di oltre 29.000 adesioni, è organizzato dall’Asd Corri Catania e patrocinato dal Comune di Catania, ed è ormai diventato un appuntamento attesissimo della primavera catanese. Sarà anche quest’anno piazza Università il quartiere generale della manifestazione dove, a partire da venerdì 6 maggio, sarà allestito il Corri Catania Village, ricca anteprima della corsa-camminata.

Corri Catania all’I.c. Cavour con l’Assessore Valentina Scialfa e all’Istituto Leonardo da Vinci
Ha preso il via nei giorni scorsi l’intenso tour promozionale che coinvolge il territorio a 360° e, in particolare, con “Corri Catania a scuola!” la corsa-camminata di solidarietà incontra alunni e alunne delle scuole catanesi e non solo per favorire la loro partecipazione alla manifestazione, partecipazione che nel corso degli anni è sempre stata entusiasta e generosa.
Nei giorni scorsi gli organizzatori hanno fatto visita all’I.C. Cavour, accolti dalla preside Maria Leonardi e da una attenta e partecipe platea di giovani studenti e, sulle immagini del video promozionale dell’evento, hanno presentato tutte le novità della prossima edizione della manifestazione, in particolare il progetto di solidarietà “Ospedale a Colori”; con soli 3 euro, infatti, si riceve la maglietta e il pettorale per partecipare a Corri Catania 2016 e si contribuisce alla realizzazione dell’allestimento a misura di bambino del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Garibaldi Nesima.
Ospite dell’incontro l’Assessore alla Scuola e allo Sport, Valentina Scialfa che ha portato i saluti del Sindaco Enzo Bianco e ha sottolineato: “che Corri Catania regala una giornata bellissima alla nostra città, una domenica che, in un clima di festa, coinvolge migliaia di persone di ogni età all’insegna della solidarietà e del benessere e che permette di vivere Catania in maniera unica, con la consapevolezza di correre o passeggiare per una vera e propria “gara di solidarietà”.

Festa anche all’Istituto Leonardo da Vinci, diretto da fr. Stefano Agostini; gli alunni della materna, della elementare e della media, accompagnati dai presidi Gianni Di Bella e fr. Stefano Condorelli, hanno fatto da cornice all’incontro nel corso del quale sono state proiettate le fotografie più belle scattate dalla scuola nel corso delle passate edizioni a testimonianza della partecipazione a Corri Catania fin dal 2009.

Corri Catania all'Istituto Leonardo Da Vinci
Corri Catania all’Istituto Leonardo Da Vinci

Intanto, nei Corri Catania Point, è possibile aderire alla manifestazione: la tradizionale maglietta bianca con l’omino simbolo di Corri Catania, che nel 2016 è color arancio fluo, è disponibile, con soli 3 euro, per tutti coloro che l’8 maggio desiderano partecipare alla corsa-camminata e contribuire, così alla raccolta fondi per il progetto “Ospedale a colori”.
Tutte le notizie e le informazioni sulla manifestazione e l’elenco completo dei Corri Catania Point sono disponibili sul sito www.corricatania.it

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*