Catania News
Adunata generale per migliaia di agricoltori del Sud  con raduno a Catania, giovedì 10 marzo alle ore 9,30 davanti al Teatro Metropolitan, in Via Sant’Euplio, 21, per difendere l’agricoltura Made in Italy che rischia di perdere i prodotti simbolo come le arance, ma anche i pomodori, il grano, l’olio e il latte sotto l’attacco delle politiche comunitarie, delle distorsioni di mercato e delle agromafie.

 La mobilitazione della Coldiretti parte dal Mezzogiorno dove gli agricoltori porteranno le testimonianze sulle difficoltà di fare impresa ma anche storie di successo, opportunità e proposte per la ripresa economica, occupazionale e per la tutela ambientale.

Il presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo parteciperà con l’intera giunta nazionale e numerosi ospiti, dal ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti ai presidenti della Regione Sicilia, Rosario Crocetta e della Regione Calabria, Mario Oliverio, le due Regioni dove si produce oltre l’80 per cento degli agrumi italiani.

Sarà presentato il primo studio sul rischio estinzione della vera spremuta italiana, con analisi sui consumi e sulla produzione ma anche dimostrazioni pratiche e consigli per fare scelte di acquisto consapevoli.

Per la prima volta verrà documentata in Sicilia l’inquietante collezione” dei più scandalosi prodotti agroalimentari, venduti in Italia, in Europa e nel mondo con nomi che richiamano gli episodi, i luoghi e i personaggi della mafia, sfruttati per un business senza scrupoli speculando sul dolore delle vittime e a danno dell’immagine del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post