RBS 6 Nazioni 2016, Italia travolta 58-15 a Dublino dall’Irlanda

Una fase di Irlanda-Italia a Dublino (©INPHO/Morgan Treacy)

Nulla da fare anche il questo turno, il penultimo, per l’Italrugby al Sei Nazioni 2016. Gli azzurri del CT Brunel infatti sono stati travolti 58-15 a Dublino dall’Irlanda, soffrendo in entrambi i 40′ e subendo ben nove mete dagli avversari. Si tratta della prima vittoria dell’Irlanda nel Sei Nazioni contro una Italia che non è praticamente quasi mai riuscita a essere in partita, consentendo ai padroni di casa che sia pur in una fase di rinnovamento, sono stati capaci di realizzare 9 mete, mentre gli Azzurri ne hanno siglate solo 2 nei secondi 40′ con Odiete e Sarto.

Quella di oggi a Dublino, comunque, se può consolare qualcuno, non è la peggior sconfitta dell’Italia contro gli irlandesi, infatti in un’amichevole del 2003 finì 61-6 per l’Irlanda. Ed il 19 Marzo ultimo turno per il Sei Nazioni con l’Italia ospite del Galles.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*