Pallanuotosport

Arriva alla tredicesima giornata la prima vittoria esterna del campionato da parte della Famila. Alla vigilia del match contro l’Aqavion, il presidente Spinnicchia e mister Maugeri chiedevano una netta inversione di tendenza in trasferta, con quella casella zero alla voce vittorie esterne unico neo di una stagione ottima fino a questo momento. I ragazzi hanno sfoderato una grande prestazione nella piscina napoletana, espugnando per 12-8 il campo dell’Aqavion, assetata di vittoria per provare ad abbandonare l’ultima posizione in classifica. La Famila questo non l’ha permesso, grazie ad una partita giocata con molta concentrazione. Molta la tensione in campo, ma anche equilibrio per i primi tre parziali, con la Famila che chiudeva in vantaggio il primo parziale. La squadra partenopea impattava nel secondo parziale per poi chiudere in vantaggio il terzo per 6-5.

Nel quarto parziale la squadra di Maugeri decideva di fare sul serio e dimostrando di essere in una forma fisica smagliante, asfaltava l’Aqavion con un perentorio 7-2 finale che tagliava le gambe alla squadra di Iacovelli. Sugli scudi Dino Cassone, trascinatore dei suoi nei momenti topici della partita.

“Vittoria importantissima – dichiara un raggiante Spinnicchia – quella che potrebbe essere la svolta del campionato. Questi tre punti ci danno molta fiducia per il prosieguo del campionato e ci permettono di conquistare la prima vittoria in trasferta. I ragazzi sono stati bravi a non cadere nelle provocazioni, abbiamo dimostrato un grande stato di salute. A 19 punti siamo in un’ottima posizione, abbiamo allontanato una diretta concorrente, siamo molto contenti”.

“Gara molto combattuta e aggressiva – ha ribadito Maugeri – la cosa migliore è che siamo riusciti a restare calmi per tutta la gara, nonostante ci fosse tensione in campo. Bravissimi a non mollare e a trovare i gol nei momenti decisivi, anche con l’uomo in più. Sono molto contento per aver conquistato la prima vittoria esterna, siamo in ottima forma, questo grazie all’ottimo lavoro del preparatore Fabio Rodo. Riuscire a fare 7-2 solo nel 4° tempo è più che significativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post