Il 15 e 17 Marzo al “Don Bosco” di Ragusa in scena “Playtime” di Steve Cable

Nella foto Steve Cable in "Playtime"

Nuovo appuntamento con il teatro a scuola. Continua, martedì 15 e giovedì 17 marzo, la rassegna dal titolo “I colori della fantasia” promossa dal Centro Teatro Studi presieduto da Franco Giorgio rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Ragusa. Gli appuntamenti si terranno al teatro Don Bosco di corso Italia a partire dalle 10. Sarà portato in scena “Playtime” di Steve Cable. E’ uno spettacolo molto coinvolgente in cui il buffo signore inglese “Mr. Cable” divertirà il pubblico di bambini con l’uso di canzoni, burattini, giocoleria ed altro, il tutto abbinando l’uso della lingua inglese ad una mimica facciale e a una gestualità che rende ogni scena sia comprensibile che divertente.

Lo spettacolo contempla molta interazione col pubblico e ha già riscosso grande successo nelle scuole di tutta la Sicilia. Le spassose “lezioni” di Mr. Cable sono molto comprensibili e mirano non solo a divertire ma ad incoraggiare i bambini nei confronti della “strana” lingua inglese. Alla fine di ogni replica, Mr. Cable sarà sempre molto contento di rispondere alle domande dei bambini, un modo simpatico per concludere l’incontro ravvicinato con un eccentrico inglese. La produzione è de “La Casa di Creta” con la rivisitazione di Antonella Caldarella e, naturalmente, la partecipazione di Steve Cable. La fascia d’età consigliata è quella tra i 10 e i 13 anni. A fornire un supporto alla rassegna il Comune di Ragusa che ha messo a disposizione gli scuolabus per il trasporto degli studenti. I prezzi dei biglietti d’ingresso sono di 4,50 euro con miniabbonamenti di 8 e 11 euro rispettivamente per due e tre spettacoli. Nel biglietto d’ingresso, è compreso anche il trasporto dei ragazzi. Inoltre, l’attività di comunicazione è garantita dal consorzio di garanzia fidi Multifidi e dall’associazione di categoria pmiRagusa che credono parecchio nel progetto in questione.

Un ulteriore appuntamento della rassegna è in calendario per l’1 e il 2 aprile con “Il visconte dimezzato” tratto dal romanzo di Italo Calvino con regia di Luca Mazzone, messo in scena dal teatro Libero di Palermo. Informazioni allo 0932.686644 e 338.9886883.

di Michele Minnicino 20302 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*