Cronaca

Ieri, personale delle Volanti dell’U.P.G.S.P. ha dato esecuzione a un provvedimento di chiusura per venti giorni, emesso dal questore di Catania Marcello Cardona, ai sensi dell’art.100 T.U.L.P.S., nei confronti del pub Black and White Bar in via Biondi, in cui si erano consumate due risse nell’ultimo periodo. Il pub già era stato chiuso per 15 giorni per fatti analoghi. La competenza del Questore difatti, per quanto concerne gli esercizi pubblici, non solo attiene alla verifica delle varie autorizzazioni e al conseguente contrasto dell’esercizio abusivo dell’attività, ma anche a quello del controllo delle frequentazioni dei locali.

La norma attribuisce al Questore l’autorità di procedere alla chiusura per un certo periodo di tempo (fino ad arrivare alla revoca definitiva della licenza) degli esercizi pubblici che sono frequentati da pregiudicati e/o dove siano stati consumati reati di allarme sociale quali ad esempio la rissa (spesso aggravata dall’uso di armi improprie).

Pertanto la Polizia di Stato di Catania, nell’ambito dei controlli disposti dal Questore, continuerà a svolgere la predetta attività a carico dei locali del Centro storico dove maggiormente si concentra “la movida catanese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post