Appuntamenti

Sabato 19 marzo, dalle ore 9, nella Casa Generalizia delle Suore Domenicane Sacro Cuore di Gesù, via San Nullo 46 a Catania, si terrà il XXV Congresso Provinciale delle Acli di Catania.

Il Congresso, dal titolo Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento, rappresenta un momento di grande importanza e di reale partecipazione alla vita democratica dell’intero movimento delle Acli di Catania. Il Congresso sarà uno spazio di approfondimento per leggere e cogliere le istanze territoriali, per presentare il bilancio degli ultimi anni e maturare le scelte e le linee politiche programmatiche dell’associazione per i prossimi quattro anni.

Gli aclisti si riuniscono in congresso ogni quattro anni per riflettere e decidere su questioni importanti che riguardano la vita associativa e il bene comune della nostra società.

Si affronteranno le questioni ritenute prioritarie dall’associazione: le diseguaglianze, le povertà, il lavoro e il futuro.

Durante il congresso verranno eletti i delegati al Congresso Regionale e Nazionale delle Acli e saranno rinnovati i componenti del Consiglio provinciale che successivamente eleggeranno il Presidente Provinciale.

Ai lavori del congresso parteciperà il vice presidente nazionale delle Acli, Santino Scirè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post