“Pubbliservizi e garanzia giovani, nuove prospettive per l’avviamento al lavoro”, conferenza stampa il 22 Marzo

Martedì 22 Marzo alle ore 10.00 nella sede della Pubbliservizi Spa, Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, conferenza stampa sul tema: “Il Piano Garanzia Giovani e delle nuove prospettive per l’avviamento al lavoro previste dal programma”. A parlarne saranno il presidente di Pubbliservizi Adolfo Messina e l’assessore regionale al lavoro on. Gianluca Miccichè. Prevista inoltre la partecipazione di alcuni parlamentari siciliani.

La Pubbliservizi ha avviato da qualche mese una partnership diretta con il programma Garanzia Giovani, ovvero il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che ha l’obiettivo di facilitare l’ingresso nel mercato del lavoro dei giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni. Si tratta di uno degli obiettivi prioritari del Governo.  In tale contesto, date le novità previste dal programma per l’anno 2016, saranno discusse le nuove linee di intervento e le misure volte a rafforzare la collaborazione con le imprese al fine di garantire ai tirocinanti che hanno già concluso il programma prospettive certe per un auspicabile avviamento al lavoro.
di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*