Alla Galleria FIAF Le Gru di Valverde la Mostra fotografica “Lisboa nào è a cidade perfeita” di Alessandro Mallamaci

Foto di Alessandro Mallamaci

Venerdì 1 aprile alle ore 20,30, sarà inaugurata la mostra fotografica personale di Alessandro Mallamaci di Reggio Calabria dal titolo “Lisboa nào è a cidade perfeita”  alla Galleria FIAF – Le Gru in Corso Vittorio Emanuele, 214 a di Valverde (Catania). La mostra resterà aperta fino al 22 aprile  tutti i venerdì non festivi dalle ore 20,00 alle ore 22,00.

Foto di Alessandro Mallaci
Foto di Alessandro Mallamaci

Nota sulla mostra: “Lisboa nào è a cidade perfeita” è un diario intimo, il racconto di stati d’animo controversi e del desiderio di cancellare, di eliminare il ricordo della persona amata. Lisbona è il teatro in cui una storia d’amore si interrompe, ma è solo la prima delle città in cui l’autore si muove con l’esigenza di ritrovare sé stesso. Una lunga notte nera vissuta tra Lisbona, Siviglia, Palermo, Fez, Roma e Reggio Calabria, immerso nel buio da cui riaffiorano ricordi ed emergono ansie e paure. La presenza e l’assenza si alternano a visioni improbabili in una sequenza in cui non si comprende cosa sia reale, cosa un ricordo, cosa un desiderio. (Alessandro Mallamaci)

Info: www.fotoclublegru.it – e-mail: presidenza@fotoclublegru.it

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*