rugbysport

L’Amatori Catania guarda avanti senza lasciare nulla al caso. La famiglia dell’Amatori si stringe sempre di più, soprattutto dinanzi alle difficoltà, per provare a reagire in modo compatto e rafforzando progetti e ambizioni. Non è stata certo una settimana facile per i biancorossi, ma sicuramente giorni importanti che porteranno al derby, quello di domenica 3 Aprile, ore 15.30, assolutamente da vincere, contro l’Amatori Messina. Una gara dove gli uomini di Ezio Vittorio devono assolutamente reagire dopo il doppio passo falso in campionato. Due sconfitte contro Civitavecchia e Benevento arrivate per motivi diversi, con alcuni errori dettati dall’inesperienza, ma con la consapevolezza che, dal punto di vista del gioco, l’Amatori Catania c’è e può competere contro chiunque. Una classifica ottima, non scalfita dai due stop, ma che adesso ha bisogno di una scossa per soffocare anche le speranze dei cugini peloritani.

L’ottimo esordio e la crescita di O’Loghlen possono dare qualcosa in più, compreso i recuperi a tempo pieno di Giammario e “Gabbo” Guglielmino, senza dimenticare quello del capitano della squadra Saretto di Paolaia cercando di ritrovare muscoli e sagacia. I ragazzi di Ezio Vittorio stanno lavorando da una settimana ed hanno sfruttato al meglio la sosta per recuperare anche diversi infortunati. Contro Messina sarà uno scontro diretto da vincere, per tornare al successo in trasferta e per distanziare una diretta concorrente.

Il coach biancorosso Ezio Vittorio

Il coach biancorosso Ezio Vittorio

“Dobbiamo tornare assolutamente a vincere – ribadisce coach Ezio Vittorio – non abbiamo nessun tipo di alibi. Voglio una risposta forte da parte del nostro pacchetto di mischia che deve tornare ad essere decisivo. Le due gare perse contro Civitavecchia e Benevento sono state utili per farci alzare l’attenzione e per non commettere più gli errori fatti. Vincere sarà fondamentale per due motivi: distanziare un diretto avversario come Messina, rilanciandoci in classifica e per tornare a credere nel nostro progetto più forte di prima“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post