Catania News

La scorsa notte personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha arrestato Antonino Chiarella (classe 1983), pluripregiudicato, per evasione nonchè Gianluca Riccioli (classe 1992) e Manuele Sciro (classe 1996), entrambi incensurati, perché responsabili di furto aggravato in concorso e il Riccioli anche di ricettazione. Alle ore 00.15 personale in servizio di volante, durante l’attività di controllo del territorio, transitando da via Roccaromana notava un individuo aggirarsi tra le auto in sosta, il quale, accortosi della presenza della pattuglia, tentava di dileguarsi velocemente, ma veniva immediatamente bloccato e identificato per Antonino Chiarella.

Alle ore 2.20 personale in servizio di volante, a seguito di segnalazione su linea 113, interveniva in via Trieste, dove venivano segnalati due individui intenti ad armeggiare sulle autovetture in sosta. Gli equipaggi arrivati sul posto riuscivano ad individuare i segnalati, mentre erano intenti ad armeggiare all’interno di un’autovettura. Accortisi delle pattuglie si davano alla fuga disfacendosi di alcuni oggetti e dopo un breve inseguimento venivano bloccati e identificati per Riccioli e Sciro.

A seguito della perquisizione personale gli stessi venivano trovati in possesso di 4 cacciaviti e di una torcia tascabile. Gli oggetti di cui i malfattori si erano disfatti, un’autoradio e un profumo femminile, erano stati asportati da due autovetture in sosta in via Pola e in via Alcide De Gasperi, inoltre agli stessi avevano aperto e messo a soqquadro un’altra autovettura parcheggiata anch’essa in via Pola senza asportarvi nulla. E nell’abitazione del Riccoli venivano trovate 6 autoradio e 2 amplificatori, che venivano sequestrati in quanto di sospetta provenienza furtiva, mentre esito negativo per la perquisizione nell’abitazione di Sciro. I due venivano arrestati e Riccioli veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, mentre Sciro veniva liberato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post